San Valentino, 10 esperienze indimenticabili

San Valentino, 10 esperienze indimenticabili
Palazzo di Varignana

Gli italiani sono sempre più innamorati di San Valentino. A festeggiare sono uno su tre. Tra cene stellate e weekend dedicati al relax e al piacere dei sensi.


San Valentino è una delle feste più attese dell’anno per un italiano su tre. È quanto traspare dalla ricerca commissionata da Amazon.it ad AstraRicerche.

Secondo il 65,4% degli italiani San Valentino rappresenta una ricorrenza importante a prescindere dall’essere in una relazione o no. Infatti, se è vero che il 60,6% degli intervistati farà un regalo al partner o alla persona amata, il 53,4% dice di aver festeggiato la ricorrenza almeno una volta con una persona a cui vuole bene ma non ama, mentre il 45,2% lo ha fatto con un amore finito ma con cui è rimasto un sentimento d’affetto. Inoltre, il 12,4% degli intervistati pensa di fare un regalo a sé stesso per la ricorrenza ormai prossima.

Tra le opzioni preferite per celebrare la giornata degli innamorati troviamo una cena fuori (38,7%) o a casa (22%), ma anche una fuga romantica in una SPA (17,4%) o un weekend fuori porta all’insegna del relax e del romanticismo (24,2%). Anche quando si parla di regali, le esperienze di coppia (74,1%) superano di gran lunga cioccolatini, fiori e persino gioielli.

Ecco allora dieci proposte su come trascorrere la giornata più romantica dell’anno.


San Valentino con vista sulle Dolomiti

Immerso tra i boschi di Cortina d'Ampezzo, con una vista mozzafiato sulle cime delle Dolomiti, Rosapetra SPA Resort è un rifugio di tranquillità e relax, dal design contemporaneo, che richiama il territorio circostante in ogni dettaglio. Progettato con materiali che richiamano la tradizione e la natura circostante, come il legno d’abete e la pietra, il boutique hotel ospita 33 camere - tra cui 7 suite - un elegante ristorante, la Terrazza 26, una lounge all'aperto con lo spirito e l'energia di un club con vista sulle Tofane, e una meravigliosa spa. La sua Spa, eletta tra le migliori 100 d'Europa, è il luogo ideale dove rilassarsi dopo una lunga giornata sugli sci o godersi a pieno un weekend di amore e passione.

In occasione della festa degli innamorati Rosapetra SPA Resort ha messo a punto uno speciale pacchetto dove gli ospiti potranno vivere l’esperienza indimenticabile soggiornando in una suite con vista sulle Tofane. L'offerta include una notte in una delle Suite con colazione inclusa, un benvenuto speciale in camera con bottiglia di Champagne e una torta al cioccolato a forma di cuore, l'accesso alla Spa e il 10% di sconto sul menù del ristorante per terminare la giornata con una cena romantica indimenticabile.

Fiore all'occhiello del pacchetto è la possibilità per gli innamorati di provare un trattamento di coppia per aumentare l'intesa. Il massaggio di coppia “Due corpi e una sola anima: intesa e complicità” è il trattamento ideale per celebrare l'armonia della coppia avvolti in un'onda sincrona di benessere. È un massaggio avvolgente di olio caldo ed essenze preziose per indurre una completa distensione fisica e mentale, amplificando la complicità e l'unione.

Il ristorante dell'albergo, completamente rinnovato nel concept di servizio e cucina, è uno spazio caldo e raffinato con vista sulle Tofane, dove ogni occasione, dalla colazione alla cena gourmet, diventa un momento unico di condivisione e scoperta. La filosofia alla base della cucina del Rosapetra SPA Resort è l’assoluta eccellenza delle materie prime. Il menù omaggia sì i sapori più autentici e attesi in quota, ma non si ferma alla tradizione. Il pesce è protagonista inaspettato e vivacizza la proposta gastronomica di tutta la destinazione Cortina.

Il tifo per Antigone segna la fine della politica
Giuseppe Diotti, Antigone condannata da Creonte, circa 1836-37 (Bergamo Accademia Carrara)
Le ragioni di Creonte, che nella tragedia di Sofocle incarna la legge positiva contro la morale «giuridicizzata», sono oggi dimenticate. È l’esito dell’individualismo moderno che «soggettivizza» il diritto. Così dal conflitto, sale dell’agone pubblico, si è passati ai tribunali.
Toni Brandi: «Il transumanesimo è il male, non prevarrà»
Toni Brandi, presidente di Pro vita e famiglia
L’affondo del presidente di Pro vita e famiglia onlus contro chi propaganda aborto, suicidio assistito e dottrina gender: «Il fine ultimo è sostituire Dio, ma il mondo sta reagendo». A settembre le «Tavole di Assisi», l’evento per i cristiani conservatori.
«Una notte nell'Idaho: Sangue al college», la docuserie sul caso che sconvolse l'Idaho
«Una notte nell'Idaho: Sangue al college» (Amazon Prime Video)

Dall’11 luglio su Prime Video, la serie ricostruisce l’omicidio di quattro studenti a Moscow nel 2022 e il caos mediatico e sociale che ne è seguito.

Virus respiratorio, medici più vaccinisti di Pfizer a scapito di mamme e bambini
(IStock)
Il nuovo farmaco contro l’Rsv verrà somministrato alle donne incinte quasi due mesi prima di quanto indicato dal produttore.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy