Renzi critica l'inadeguatezza culturale del governo, ma si scorda della Fedeli

L'ultimo valzer della Lamorgese. Lascia tre regioni sotto assedio
Luciana Lamorgese (Ansa)
Sardegna, Sicilia e Calabria finiscono sotto il violento assedio della nuova ondata di profughi. Accoglienza ancora al collasso.
  • I pensionati stanno cercando di districarsi tra inflazione alle stelle, bollette che esplodono, assistenza medica inesistente, badanti in ferie e Covid: una stagione infernale.
  • «Le Rsa possono costare 3.000 euro. Le famiglie sono l’unico salvagente». Il presidente Assindatcolf Andrea Zini: «È un realtà ineluttabile. Nelle Regioni dove sono garantite le cure domiciliari, ci si occupa solo dell’aspetto sanitario non di quello sociale, del vitto e dell’alloggio, che ricade sui parenti».
  • «Sanità: il problema numero uno». La Reggente Fnp Cisl Daniela Fumarola: «Il virus ha creato un solco profondo tra chi può curarsi privatamente e chi è costretto ad subire le lunghe attese degli ospedali pubblici».
  • Carmelo Barbagallo, segretario generale della Uil Pensionati: «Gli assegni non saliranno. Non diteci le solite balle».

Lo speciale comprende quattro articoli.

«E ora buttiamo a mare il green deal»
Claudio Borghi (Ansa)
Il deputato leghista Claudio Borghi: «È possibile sacrificare l’intera automotive italiana soltanto per fare un regalo ai cinesi? Ci vuole un ripensamento totale delle strategie mondiali sull’energia. A cominciare ovviamente dal nucleare».
Anche i vescovi intonano il requiem: «Questa crisi la pagheranno i poveri»
Matteo Maria Zuppi (Ansa)
Per il cardinale Matteo Maria Zuppi, capo della Cei, la caduta del governo mette in pericolo «gli aiuti del Pnrr e le misure anti disuguaglianze». Un falso allarme in linea con l’elogio del «sacrificio del premier» di padre Francesco Occhetta.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings