Rai, Pro Vita e Famiglia: «Volgarità e teoria del gender in fascia protetta. Rete ammiraglia senza pudore»

Rai, Pro Vita e Famiglia: «Volgarità e teoria del gender in fascia protetta. Rete ammiraglia senza pudore»
Serena Bortone, conduttrice di Oggi è un altro giorno (Ansa)

«Pinocchio è un essere ermafrodito e non è un uomo? Da mamma chioccia a mamma degenere Rai. Alessandro Cecchi Paone e l'ospite in collegamento la scrittrice Emma Dante attraverso la rilettura delle favole in salsa Lgbtqi+ sono riusciti a veicolare volgarità, messaggi scandalosi e teoria del gender nel pomeriggio di Raiuno, calpestando il diritto dei bambini ad essere tutelati dall'esposizione a temi osceni». È la nota di Pro Vita e Famiglia onlus, dopo la rivisitazione delle fiabe in fascia pomeridiana andata in onda sulla Rai durante la trasmissione Oggi è un altro giorno condotta da Serena Bortone.

«Deve finire questo sperpero di soldi dei contribuenti per fare pubblicità all'ideologia gender. Ci mancava la bella addormentata femminista e in chiave saffica per farci capire definitivamente che la rete Ammiraglia ormai è spudoratamente arcobaleno e non ha più pudore né remore né rispetto di chi gli paga il canone. La commissione di Vigilanza non ha nulla da dire? Si è trattato di una vergognosa forma di indottrinamento, senza alcun contraddittorio, e sulle pelle di minori esposti a oltraggiosi messaggi» ha concluso Jacopo Coghe, vice presidente di Pro Vita e Famiglia.

Mezza Salernitana in ospedale: la B è un caos
Getty Images
Dopo la sconfitta nel playout d’andata con la Samp (che avrebbe dovuto retrocedere), 21 fra calciatori e staff dei campani sono stati malissimo. Colpa di un riso alla cantonese conservato male: scambi di accuse fra club e hotel. Data del ritorno? Ignota.
Dopo i disordini Starmer punta il dito contro gli stranieri che non si integrano
Ansa
Le proteste in Irlanda del Nord hanno costretto il premier inglese a una svolta. Ora per lui i rom sono un esempio negativo.
Su Prime Video arriva «L'estate dei segreti perduti»
«L'estate dei segreti perduti» (Amazon Prime Video)

Lo show, tratto dall'omonimo romanzo e i cui otto episodi saranno disponibili su Amazon Prime Video da mercoledì 18 giugno, è la storia all'apparenza rosea di una sedicenne piena di belle speranze.

«Migranti in calo»: dem Usa in ansia per la manodopera a basso prezzo
Getty Images
Per la prima volta in 50 anni il saldo tra ingressi e uscite di residenti nel Paese potrebbe essere negativo. È la prova che i flussi non sono un fenomeno irreversibile. L’inflazione? Semmai va risolto il nodo dei salari.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy