Preti pedofili, l’Onu chiede all’Italia di rifare il Concordato con la Chiesa - La Verità
Home
In primo piano

Preti pedofili, l’Onu chiede all’Italia di rifare il Concordato con la Chiesa

Ansa

Le Nazioni Unite sollecitano una commissione d'inchiesta sugli abusi dei religiosi. E pretendono che lo Stato obblighi il Vaticano a denunciare i crimini coperti dal segreto confessionale. Sul tavolo 700 casi certificati.
In primo piano

Pedofilia, respinto l’appello di Pell. Il cardinale sconterà la pena di sei anni

Ansa

Lo ha deciso a maggioranza la Suprema corte australiana. Il Vaticano: «Attendiamo l'esito di tutti i gradi di giudizio».
In primo piano

Teresa, monaca benedettina che tifa per l’aborto e insegna la teologia gender

Elperiodico

Nuova edizione italiana del libro manifesto della suora catalana amata da Michela Murgia. Si batte per i diritti dei trans, vuole il matrimonio gay e spiega che forse Dio è una lei.
In primo piano

Torniamo al latino per rispettare il sacro

Ansa

Ma quale inglese: la nostra civiltà cristiana si è strutturata grazie alla lingua dei Romani, quella della messa con il rito antico. Dopo la sua scomparsa, è arrivata una Babele e l'Occidente si è ridotto a una fabbrica di psicoreati che annientano la libertà.
In primo piano

Germania, Chiesa e Cgil votano per l’inciucio

Ansa

Il tedesco Christian Petry (Spd) dichiara serafico che, con un esecutivo senza la Lega, Europa e Berlino ci aiuterebbero con i conti. Antonio Spadaro e Alex Zanotelli scomunicano i cristiani pro Matteo Salvini. E Maurizio Landini è già pronto a schierare il sindacato con l'accrocchio Ursula Von der Leyen.
In primo piano

In 49 gridano: «Stop alle epurazioni al GP2»

Un gruppo di studiosi di assoluto rilievo scrivono al Gran cancelliere Vincenzo Paglia e al preside Pierangelo Sequeri per far reintegrare i professori eliminati dal «ristrutturato» istituto che difende la famiglia. No a limitare ricerca e dialogo fra idee. Ma il monsignore è in tour...
In primo piano

La corte del Papa esorcizza il voto e detta il programma al governicchio

Ansa

Manovra, riduzione dei parlamentari e nuova legge elettorale proporzionale. Sono questi i «compiti» dell'esecutivo di scopo indicati dal politologo gesuita Francesco Occhetta. Dare la parola agli italiani? Troppo rischioso.
In primo piano

Il Papa in campo: più Ue, più Greta, zero Lega

Ansa

  • Incredibile intervista elettorale di Bergoglio. Non una parola sul colpo di mano all'Istituto Giovanni Paolo II né su Gesù. Ma ne predica di ogni sui migranti, l'Amazzonia, Greta e l'immacolata Commissione Ue. «I sovranisti? Come Hitler nel '34».
  • Lo zampino di Andrea Tornielli e il ruolo del suo ex blog. Il mago dei media vaticani arriva dal sito usato per lo scoop.

Lo speciale comprende due articoli.

In primo piano

L’istituto per la famiglia è sotto attacco

Getty Images

L'intervento del Vaticano sulla struttura intitolata a San Giovanni Paolo II punta a emarginare il suo magistero e il nucleo umano più prezioso della vita per la Chiesa.