A settembre il progetto «Pirellino» rischia il commissariamento ad acta

A settembre il progetto «Pirellino» rischia il commissariamento ad acta
Manfredi Catella (Ansa)

Nello scandalo immobiliare milanese che fa tremare la politica meneghina ma non solo, spunta una nuova tessera del mosaico. Nell’affare relativo alla ristrutturazione del cosiddetto «Pirellino», ovvero l’edificio degli ex uffici tecnici comunali in via Melchiorre Gioia/Pirelli, lo scorso 10 luglio gli avvocati della società Coima hanno ottenuto dal Consiglio di Stato, in tempi insolitamente brevi, un ordine di «ottemperanza» a dare rapidamente seguito alla sentenza del 2023 circa l’esonero di Coima dal realizzare una quota di edilizia residenziale sociale.

Cav-mafia, la «talpa» fu De Gennaro
L’ex pm di Milano, Ilda Boccassini (Ansa)
Per Ilda Boccassini dietro alle rivelazioni di «Repubblica» del marzo 1994 sull’indagine su Berlusconi c’era il futuro capo della polizia. Che poi fece carriera con i governi dem.
Basta con i pm a caccia di condanne. Nordio: con assoluzioni, zero ricorsi
Carlo Nordio (Imagoeconomica)
Il Guardasigilli vuole ridare dignità al giudizio di primo grado, ormai considerato una «bozza» da rivedere in Appello: «Come può esserci una condanna oltre ogni ragionevole dubbio se una toga ha già dubitato?».
Mr. Expo rintanato: stillicidio o dimissioni?
Attilio Fontana (Imagoeconomica)
Sabato domestico per Sala, alle prese con mille dubbi in vista del consiglio comunale di domani. Quasi tutta la sinistra l’ha mollato, lo difendono solo correnti, partitini e il governatore lombardo Fontana. La Sardone: «Non ha più una maggioranza».
La vera storia del Pirellino: milioni ai privati col trucco
Manfredi Catella (Imagoeconomica)

Il discusso progetto prima bocciato e poi approvato su pressioni dell’archistar Boeri si riferisce a un palazzo ceduto dal Comune a Coima a un prezzo fissato per destinazione uffici. Se invece si ricavano case di lusso cambia tutto.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy