Far piangere i ricchi: sbaglio inutile. Va sfoltito l’esercito degli assistiti

Il 13% degli italiani versa il 59% dell'Irpef e finanzia il welfare per il 60% della popolazione che ne gode gratis. Anziché proporre la «dote» ai diciottenni, si scoraggino evasione ed elusione correggendo quest'ingiustizia.
Dazi, trivelle e freno all’inflazione: la Trumponomics parte dal Texas
Donald Trump e William McKinley in foto piccola (Getty Images)
Il tycoon vuole barriere doganali (anche contro l’Ue), addio al green, ritorno della produzione in patria e tagli alle tasse. Lo Stato del Sud sarà sempre più centrale. La ricetta convince pure ispanici e afroamericani.
Sterzata sull’aborto. I nuovi repubblicani adesso si allineano con la Corte suprema
James David Vance (Ansa)
In coerenza con il ribaltamento di Roe vs Wade, la piattaforma del partito riconosce ai singoli Stati il potere di regolare l’Ivg.
«Così Trump  ha trasformato i repubblicani»
Alfonso Aguilar (Getty Images)

Intervista ad Alfonso Aguilar, portavoce della campagna elettorale: «Il Gop è diventato il partito dei lavoratori Usa Amico di Bush? I media europei disinformano. Donald crede nella realpolitik, la pace attraverso la forza».

Monti torna per invitarci a sottometterci
Mario Monti (Ansa)
Il «Corriere» rispolvera l’ex premier, che chiede al governo di «mostrare comprensione» per le debolezze di Francia e Germania. È la solita storia: quando alle elezioni vince la parte sbagliata, gli «ottimati» la spingono ad attuare le politiche degli avversari.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy