Il Partito democratico americano è sempre più ingarbugliato. E sono tempi duri per Joe Biden

True
Il Partito democratico americano è sempre più ingarbugliato. E sono tempi duri per Joe Biden
Ansa

L'ex vicepresidente americano è infatti finito sotto il fuoco incrociato dell'ala sinistra del Partito democratico. Un autentico tiro al piccione, che si inscrive nel più generale quadro della faida tra radicali e moderati che, ormai da quasi tre anni, si sta consumando tra le file dell'Asinello. Una faida nel mezzo di cui il centrista Biden si è ritrovato, pur non avendo ancora formalmente sciolto le riserve per una sua candidatura in vista delle primarie democratiche del 2020. D'altronde, i fronti di scontro in cui è rimasto invischiato non sono affatto pochi. Alcuni, poi, si rivelano particolarmente spinosi.

Francia nel caos. Per mandar giù i tagli i socialisti si giocano la carta patrimoniale
Emmanuel Macron (Ansa)
La sinistra esige un’imposta sui «ricchi» in cambio del decisivo appoggio a Lecornu: un modo per indorare la pillola austerità.
L’ultimo ribelle del cinema: ha recitato per una vita ma non ha mai fatto finta
Robert Redford (Getty Images)
Incastrato nel ruolo del «bellone», Robert Redford si è progressivamente distaccato da Hollywood e dai suoi conformismi. Grazie al suo festival indipendente abbiamo Tarantino.
La Cina minaccia sui chip per ridurre i dazi
Donald Trump (Ansa)
Pechino accusa il colosso Nvidia di aver violato le norme antitrust mentre a Madrid i due governi stanno trattando sulle tariffe. Trovato l’accordo su TikTok: la piattaforma finisce sotto il controllo statunitense. L’intesa sarà chiusa venerdì da Trump e Xi.
Leone sterza: «La Chiesa non è democratica»
Leone XIV (Ansa)
Nella sua prima intervista, il Papa si conferma non etichettabile: parla di disuguaglianze e cita l’esempio di Musk, ma per rimarcare come la perdita del senso della vita porti all’idolatria del denaro. E chiarisce: il sinodo non deve diventare il parlamento del clero.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy