Per tenersi i fortini rossi i giudici inventano scuse

Per tenersi i fortini rossi i giudici inventano scuse
(Ansa)

I giudici prevedono conseguenze disastrose se la maggioranza vorrà per davvero trasferire le decisioni sui trattenimenti dei profughi dalle sezioni civili specializzate in immigrazione alle Corti d’appello penali. I tribunali di seconda istanza saranno travolti da decine di migliaia di ricorsi, preconizzano, lasciando intravedere una paralisi del sistema giudiziario. L’emendamento che dovrebbe spostare la competenza dai magistrati civili a quelli che si occupano di decidere sulla convalida degli arresti è stato presentato giorni fa dalla deputata di Fratelli d’Italia, Sara Kelany, dopo che le sezioni specializzate in immigrazione hanno fatto muro contro i trasferimenti in Albania, ordinando il rientro in Italia dei migranti con la scusa che i profughi proverrebbero da Paesi da considerarsi insicuri e perciò non potrebbero essere rispediti a casa loro.

Afgano pugnala i passanti: morto un bimbo
La polizia sul luogo dell'attacco ad Aschaffenburg in Baviera (Ansa)
Rifugiato attacca in un parco bavarese. Numerosi feriti gravi, deceduti il piccino di due anni e un uomo.
Florentino a vita: l’oligarca del calcio che ha trasformato il Real in un mostro
Florentino Perez, presidente del Real Madrid (Ansa)
Rieletto presidente fino al 2029, ha portato trofei e superstar grazie ad astuzia e finanza. Così il Madrid è diventato enorme.
A rischio 2000 dipendenti di Swissport per il contenzioso Adr
Ansa


Potrebbero esserci queste ricadute se non verrà sospesa l'ordinanza del Tar sulla gara indetta da Aeroporti di Roma ed Enac che ha escluso la società svizzera dalla gestione dei servizi di handling.Potrebbero esserci queste ricadute se non verrà sospesa l'ordinanza del Tar sulla gara indetta da Aeroporti di Roma ed Enac che ha escluso la società svizzera dalla gestione dei servizi di handling.

Continua a leggereRiduci
Sui vaccini in gravidanza i pediatri ignorano perfino gli allarmi di Pfizer
(iStock)
Nella guida aggiornata alle profilassi, la puntura anti Covid è raccomandata a donne in attesa e che allattano. Eppure, a mettere in guardia sui possibili rischi è la stessa Big Pharma. Silenzio dei medici pure sulle miocarditi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy