Per fare gli eroi diventiamo dei fessi

Per fare gli eroi diventiamo dei fessi

Che rabbia mi fa ascoltare i politici e i loro corifei. All’improvviso hanno scoperto che se dichiari guerra (economica) a un bullo è possibile che il suddetto reagisca dichiarandola a te e se non sei pronto a schivare il colpo è altrettanto possibile che tu finisca al tappeto. Ma davvero questi statisti della domenica con i loro corifei al seguito non si aspettavano che Vladimir Putin, per rappresaglia, ci avrebbe tagliato il gas e avrebbe messo in atto qualsiasi ritorsione per farcela pagare cara?

Si schianta al suolo l'elicottero del presidente iraniano
Ebrahim Raisi (Ansa)
L’elicottero che trasportava il presidente iraniano, Ebrahim Raisi, è rimasto coinvolto in un incidente. A riferirlo è stata l’agenzia di stampa iraniana Tasnim, secondo cui le condizioni del leader sarebbero al momento sconosciute. L’elicottero, su cui avrebbe viaggiato anche il ministro degli Esteri di Teheran Hossein Amir-Abdollahian, ha avuto oggi quello che è stato definito un “atterraggio duro” nell’Azerbaijan orientale.
La pace all’occidentale fa infuriare Zelensky
Volodymyr Zelensky (Ansa)
  • I russi avanzano verso Kharkiv e ora Macron, che ciarlava di truppe al fronte, li invita al memoriale dello sbarco in Normandia. Gli Usa gelano Kiev: «Niente raid sulla Federazione con le nostre armi». Il leader di Kiev sbotta: «Con gli alleati situazione assurda».
  • Mossa anti Israele di Sánchez: «Mercoledì riconoscerò lo Stato di Palestina».

Lo speciale contiene due articoli.

Contro bombe d’acqua e siccità meglio spendere prima che a danno compiuto
(Ansa)
La frequenza degli eventi meteo estremi fa esplodere i costi delle ricostruzioni. Perciò è cruciale sapere governare il sistema idrico: con i dissalatori anti siccità al Sud e le opere di contenimento nel resto d’Italia.
Spiagge, Consiglio di Stato in retro
(IStock)
Caos concessioni: dopo aver ordinato al governo di fare le gare, ora i giudici dicono che deve rimanere tutto fermo fino alla sentenza della Corte di giustizia europea.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings