Pd e M5s temono il partito di Conte. Forse questa volta ci liberano da lui

Pd e M5s temono il partito di Conte. Forse questa volta ci liberano da lui
Giuseppe Conte (Ansa)
Più i sondaggi premiano un eventuale futuro partito di Giuseppe Conte e più, in chi fino a ieri sosteneva il governo, si fa largo la voglia di sgonfiare le gomme alla nuova macchina dell'ex premier. Dietro le dichiarazioni di facciata che in questi giorni lo ricandidano a Palazzo Chigi, ci sono infatti i ripensamenti di chi comincia a ritenere il presidente del Consiglio dimissionario un concorrente ingombrante, da eliminare prima possibile.
«Caldaie a carbone nella Milano di Sala»
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala (Imagoeconomica)
Interrogazione di Luca Bernardo, capogruppo di Fi a Palazzo Marino, che chiede anche di verificare la sostituzione degli impianti a gasolio negli edifici pubblici, promessa dal sindaco. Mentre si è inabissata la battaglia per mettere al bando i sistemi privati.
Il cranio pelato piace solo sulle top model
Carlo Conti e Bianca Balti a Sanremo (Ansa)
A Sanremo, con la Balti, è andata in scena la nuova fase del racconto pubblico della sofferenza, accettabile se si resta belli fuori. Quando il malato è ridotto a bava dalla bocca e ferite purulente, meglio la «dolce morte». Cristicchi ci indica però un’altra via.
Raffica di cause per discriminazione. Un trans intasca 240.000 euro
iStock
Il tedesco Alina, nato uomo, ha portato in tribunale 240 imprese che non lo hanno assunto: «Nelle selezioni sono svantaggiato». Le aziende condannate insorgono: «È tutta una truffa, non ha sufficiente esperienza».
L’ultimo inganno del Pd agli italiani: lavorate meno ma guadagnate uguale
Elly Schlein e Maurizio Landini (Ansa)
I dem spingono la legge sulla settimana corta (da 40 a 32 ore) senza indicare le coperture: servono 8 miliardi. Ennesima promessa irrealizzabile, copiata da altri e antistorica: le priorità sono formazione e innovazione.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy