Pochi tank e niente voli acrobatici. L’Armata sfila ma col silenziatore
Ansa
Vladimir Putin: «La Nato ci avrebbe invaso, però va evitato un conflitto globale». Parata sottotono: sulla piazza Rossa mancano molti blindati. Segno delle perdite sul campo e anche di un’apertura a soluzioni diplomatiche.
Maurizio Molinari si dice preoccupato per le troppe «fake news» che minerebbero dall’interno la democrazia. Un allarme lanciato per la tornata elettorale del 2024. In cui, però, le libere opinioni dovranno essere vagliate.
Il premier vuole la sponda di Nuova Delhi (e di Joe Biden) per staccarsi dalla Via della seta. La «promozione» potrebbe portare alla stabilizzazione economica del Continente nero.
Delegati al lavoro per la dichiarazione finale ma pesano le divergenze sulla Russia. Volodymyr Zelensky non è stato invitato al summit: Narendra Modi guarda a Mosca per frenare Pechino.
Il magnate nega di aver disattivato Starlink per ostacolare gli attacchi in Crimea: «La rete era già spenta, serve una tregua». Da Kiev schiaffo al Papa: «Filorusso, non può trattare». Volodymyr Zelensky: «Controffensiva fermata da superiorità aerea di Mosca. Sanzioni lente».
Se c’è da imporre un vaccino, i progressisti sono pronti a calpestare le libertà dei giovanissimi. Se invece si parla di reati, l’esigenza di socializzare torna a essere fondamentale. Il risultato? No al Daspo per i baby criminali: valeva solo per i no vax.