Online le chat con l’ex sostituto procuratore del caso Concordia
Stefano Pizza (Ansa)

Ecco le chat tra Luca Palamara e il pm di Roma, Stefano Pizza. Chat che sono state acquisite agli atti del procedimento di Perugia in cui l’ex boss di Unicost è indagato per una presunta corruzione in relazione ai suoi disinvolti rapporti con l’imprenditore lobbista Fabrizio Centofanti. Le chiacchierate via Whatsapp con Pizza (non indagato) sono finite anche all’attenzione della procura generale della Corte di cassazione che infatti, come anticipato ieri dal nostro giornale, ha notificato quattro nuovi capi di incolpazione a carico di Palamara e di altri magistrati. Pizza, oggi in servizio nella Capitale, è stato anche pm a Grosseto all’epoca del processo sul disastro della Concordia.



Da non perdere

La perizia: Fakir morto per il cuore e la coca
Inchieste

La perizia: Fakir morto per il cuore e la coca

Secondo la consulenza medico legale consegnata alla Procura di Bologna, non sono stati i poliziotti a determinare il decesso del marocchino. Le vere cause? «L’insufficienza respiratoria, l’utilizzo cronico di stupefacenti e la sua posizione prona».

Appalti post sisma, otto arresti nelle Marche
Inchieste

Appalti post sisma, otto arresti nelle Marche

Presunte infiltrazioni dei clan mafiosi e irregolarità nelle commesse per la ricostruzione dopo il terremoto del 2016. Indagati in 51, sequestrati beni per oltre 57 milioni. In manette, con l’accusa di corruzione, anche Pistarelli, ex capo di Gabinetto di Acquaroli.