La storia delle «Omc», che in Calabria diedero lavoro anche ai piemontesi

True
La storia delle «Omc», che in Calabria diedero lavoro anche ai piemontesi
Uno dei due esemplari di Omc 175 «Sport» rimasti oggi. In basso a sx. Vincenzo Bruzzese (Courtesy Domenico Macrì)

Le «Officine Meccaniche Calabresi», fondate dall'ingegnere Vincenzo Bruzzese, furono una realtà industriale modernissima. Attive dal 1924 al 1934, produssero minuteria e motociclette di ottima qualità nella Calabria ancora dominata dal latifondo.

Borse pronte a ballare per il caos energetico
Ansa
L’escalation in Medio Oriente crea tensioni su prezzi delle materie prime e quotazioni.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 23 giugno

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 23 giugno con Carlo Cambi

Per il regime, «gli Usa hanno oltrepassato la linea rossa». Basi americane possibili obiettivi di una ritorsione. Il Parlamento decide il blocco del passaggio strategico. Bibi prega per Donald: «Scaccia il male dalla Terra».
Trump va contro Trump. E bombarda l’Iran
Ansa
Il tycoon ha colpito il nucleare di Teheran con tonnellate di super ordigni. La Casa Bianca: niente regime change. Ma è chiaro il contrasto con la base politica Maga che punta a dazi e isolamento. Nuovo impero Usa? E la Russia?
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy