In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Change privacy settings

Riparte l'Orient express e la moda di quei viaggi in treno

True
  • Le carrozze che portarono il più famoso dei vampiri fino a Parigi vengono utilizzate dalla compagnia privata Belmond e attraversano l'Europa. Un viaggio da Venezia alla capitale francese costa circa 6.000 euro.
  • A Londra il Landmark hotel celebra gli anni d'oro del vapore. Situato davanti alla stazione di Marylebone era il luogo prediletto dai viaggiatori che cercavano ristoro.
  • A Zermatt non circolano automobili. Per chi arriva nella cittadina svizzera in treno, il Mont Cervin Palace offre un trasferimento dal treno all'hotel in carrozza.
  • La frenesia di Bankok e delle sue stazioni viene annullata dalla possibilità di accedere direttamente ai binari dall'hotel di lusso Okura Prestige.

Lo speciale comprende quattro articoli e gallery fotografiche.

A Londra il Landmark hotel celebra la rivoluzione industriale e i fasti dell'età d'oro del vapore

Costruito nel 1899 durante l'età d'oro del vapore ai tempi della rivoluzione industriale, questo Leading Hotel era un punto di ristoro per i viaggiatori trovandosi di fronte alla stazione di Marylebone.

Oggi il Landmark è un luogo speciale nel cuore della città più raffinata del mondo: un hotel storico grandioso e iconico che abbina un tocco di modernità a uno stile classico. Le camere spaziose ed eleganti e le spettacolari suite offrono comfort, tranquillità e privacy, insieme a tutti i servizi che si potrebbero desiderare. Uno scrigno di angoli eleganti dove cenare e rilassarsi, tra cui l'incantevole Winter Garden Restaurant, situato nello straordinario atrio centrale dell'hotel. Il Great Central è una meta preferita per il suo bar dall'atmosfera rilassata e i ristoranti eleganti, mentre lo chic Mirror Bar è famoso per i favolosi cocktail. La seducente spa e l'health club ben attrezzato offrono una splendida piscina di 15 metri con acqua priva di cloro. Una scelta di magnifiche sale per ricevimenti e una maestosa sala da ballo hanno reso l'hotel una location selezionata per eventi importanti, incontri di prestigio e matrimoni spettacolari. Il servizio personalizzabile di prim'ordine, sullo sfondo del fascino caratteristico di Londra, garantisce che l'esperienza di ogni ospite in quest'oasi di tranquillità sia eccezionale.

Come nelle favole: dalla stazione all'hotel si viaggia in carrozza

Situata all'ombra dell'imponente Cervino, la raffinata località turistica di Zermatt è un paradiso incontaminato per gli sciatori e il Mont Cervin Palace è un'elegante casa lontano da casa.

Le automobili non sono ammesse nella cittadina, quindi gli ospiti arriveranno dalla stazione ferroviaria a bordo di una carrozza coperta trainata da cavalli, un assaggio dell'esclusivo fascino caratteristico dell'hotel e della sua calorosa ospitalità.

Le camere sono arredate in stili diversi, dall'alpino rustico al lussuoso contemporaneo, ma tutte offrono splendide viste del massiccio del Mischabel, dell'Edelweiss oppure, ovviamente, del Cervino. Dopo aver approfittato dei 400 chilometri di sentieri per l'escursionismo e dei 350 chilometri di piste da sci, gli ospiti apprezzeranno un po' di riposo nella Wellness & Spa di 1.700 metri quadrati, con piscina all'aperto e una vista magnifica delle montagne. Sono presenti in loco tre raffinati ristoranti.

Accesso diretto alla stazione: il lusso in hotel è evitare la folla

Wai in tailandese è il modo con cui si definisce l'ospitalità.

L'Okura Prestige Bangkok è situato all'incrocio tra Wireless Road, altrimenti conosciuta come via delle ambasciate, e Ploenchit Road, la strada dello shopping, dunque in posizione strategica sia per chi viaggia per lavoro che per vacanza. Lo stile asiatico dell'hotel armonizza le culture giapponese e tailandese, nel rispetto dei principi di calma e comodità della collezione Okura. Le camere sono dislocate dal ventiseiesimo piano e offrono una spettacolare vista panoramica sulla città, arredamenti eleganti e servizi moderni.

Gli ospiti che soggiornano al piano Club avranno accesso a una ricca colazione a buffet, bar a disposizione tutto il giorno e cocktail serali gratuiti presso la Club Lounge.

La particolarità? L'hotel consente l'accesso diretto al treno sopraelevato BTS dalla stazione di Phloen Chit. Un vero lusso nel caos della città.