Napoletano è ritornato in cattedra (ma la Luiss se ne vergogna un po’)

Napoletano è ritornato in cattedra (ma la Luiss se ne vergogna un po’)
Ansa
Ieri alla Luiss di Roma si è tenuta la prima lezione dell'anno accademico 2018-19 del corso di giornalismo politico il cui titolare in teoria sarebbe Roberto Napoletano. L'ex direttore del Sole 24 Ore, indagato dalla Procura di Milano per false comunicazioni sociali in seguito all'accusa di aver gonfiato i dati di vendita delle copie, era uscito dal giornale di Confindustria con un accordo di risoluzione consensuale del contratto firmato nel 2017, dopo essere stato sfiduciato dalla redazione.
L’ipocrisia dei nomi «non di parte»
Francesco Saverio Marini (Imagoeconomica)
Dieci componenti sono scelti da Camere e Quirinale. Tra loro, pure ex premier come Giuliano Amato. Ma la Corte fa politica anche quando spinge a legiferare su una certa materia.
Sulla Consulta si muove il Colle e il centrodestra può rimetterci
Sergio Mattarella (Imagoeconomica)
Dopo la fumata nera sulla nomina del nuovo giudice, Sergio Mattarella fa sapere che a dicembre ne scadranno altri tre e in quel caso interverrebbe. Carlo Calenda pronto a parlare con la maggioranza, possibili trattative a oltranza.
Giuseppi si è «vaccinato» contro la commissione: un precedente può salvarlo
Giuseppe Conte (Getty images)
Fdi e Iv vogliono convocare Conte, ma lui è nella bicamerale: serve l’ok di Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa. Che avevano già dovuto bloccare l’audizione di Cafiero De Raho in Antimafia.
Il Pd si sveglia: «Stellantis in fuga». E con Comau se ne va un altro pezzo
John Elkann (Ansa)
Mozione unitaria dell’opposizione contro Tavares in vista della sua audizione di oggi in Parlamento. Ma è stata la smania green della sinistra ad affondare l’auto. Sì del governo alla cessione della società di robot.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy