Musumeci sbatte la porta e se ne va. Azzurri e Fdi litigano sulla Sicilia

Musumeci sbatte la porta e se ne va. Azzurri e Fdi litigano sulla Sicilia
Nello Musumeci (Imagoeconomica)
Il governatore uscente rinuncia al secondo mandato. Fi spinge per Stefania Prestigiacomo, ma Giorgia Meloni mette il veto: «Non posso sostenere chi era sulla Sea watch con la sinistra». Scintille fra Ignazio La Russa e Gianfranco Miccichè.
Paletti del governo sull’idroelettrico: gare in tutti i Paesi o stop in Italia
iStock
Chigi accoglie un Odg della Lega. Obiettivo: chiedere a Bruxelles che ogni Stato membro metta a bando le concessioni o cancellare il ricatto del Pnrr per non penalizzare Roma. Così si tutela la sovranità energetica.
Via libera dell’Europarlamento: 25 membri del Ppe si allineano ai socialisti. Ecr e Fdi: «Sgomento e incredulità». Francesco Lollobrigida: «Si finirà per uccidere il sistema produttivo».
«La villa dei Soumahoro coi soldi delle coop»
Liliane Murekatete e Aboubakar Soumahoro (Imagoeconomica)
Nuove rivelazioni nell’indagine sulla moglie del deputato con gli stivali Liliane Murekatete: avrebbe ricevuto denari non giustificati dalle società per acquistare la casa di Casal Palocco (360.000 euro). Altri tre appartamenti «sospetti» erano stati comprati a Bruxelles.
Domiciliari violati: Verdini in cella
Denis Verdini (Ansa)
L’ex senatore di Ala ha disatteso gli obblighi della detenzione casalinga andando per tre volte a cena nel ristorante del figlio a Roma con alti dirigenti dell’Anas.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings