Morto il «gran lattaio» Calisto Tanzi. Con Parmalat svelò l’Italia peggiore

Morto il «gran lattaio» Calisto Tanzi. Con Parmalat svelò l’Italia peggiore
Calisto Tanzi (Ansa)
Partì dal nulla, creò un impero multimiliardario e la sinistra ne fece un intoccabile in chiave anti Silvio Berlusconi. La politica attinse dalla sua fortuna, forse ne coprì le magagne, poi arrivò il crac che castigò i risparmiatori.
L’Ue finanzia un’associazione turca che giustifica l’uccisione di «infedeli»
Ansa
Bruxelles dà oltre 30.000 euro, per un progetto contro «l’islamofobia», a una confraternita che strizza l’occhio agli attacchi anti Occidente. E che tra le sue file vanta anche il padre di una bimba data in sposa a sei anni.
Quanto costerà il modello Calderoli per le entrate dello Stato? Nella sua fase iniziale qualcosa in più di oggi. Il punto cruciale sono i Lep, i livelli essenziali di prestazione. Che però devono ancora essere definiti.

Dal 12 dicembre la strada che porta alla regione di minoranza armena è bloccata da sedicenti ambientalisti azeri. Tigran Grigoryan, analista politico, spiega che «la tattica dell'Azerbaigian è rendere la vita così difficile che le persone vogliono andarsene. Potrebbero aprire la strada in una direzione e si aspettano che segua una sorta di pulizia etnica 'volontaria».

Francesco Baroni è il nuovo presidente di Assolavoro
Nel riquadro il presidente di Assolavoro, Francesco Baroni (Ansa)

Il country manager di Gi Group Holding Italia prende il posto di Alessandro Ramazza: «Bene le scelte del governo sul contratto a tempo determinato. Confermiamo la piena disponibilità a collaborare sul piano istituzionale per un mondo del lavoro sempre più competitivo e inclusivo».

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings