Modello Riace sgominato. Mimmo Lucano finisce ai domiciliari

Modello Riace sgominato. Mimmo Lucano finisce ai domiciliari
ANSA
  • Il sindaco del Comune calabrese, dal 2004 a oggi è divenuto un simbolo dell'accoglienza. Ma il suo sistema si è da tempo rivelato fallimentare.
  • La Procura di Locri accusa il primo cittadino di aver lucrato sui profughi e si scontra con il gip, che convalida la detenzione per favoreggiamento dell'immigrazione illegale e per frodi sulla gestione dei rifiuti. Tra i 30 indagati anche la sua compagna.
  • Il primo cittadino intercettato: «Al governo adesso c'è Marco Minniti, una brutta persona».
  • Roberto Saviano e soci all'attacco dei giudici. Da Beppe Fiorello a Laura Boldrini, dalla Cecile Kyenge a Gad Lerner, la sinistra italiana ha già assolto il suo eroe. L'autore di «Gomorra» spara: «Inchiesta da Stato autoritario».

Lo speciale contiene quattro articoli

«Cortei per Gaza pretestuosi. Così si snatura lo sciopero»
Luigi Sbarra (Ansa)
L’ex capo della Cisl, Luigi Sbarra, oggi sottosegretario con delega per il Sud: «La rappresentanza sociale si è trasformata in rappresentanza politica. Alimentare le tensioni è sbagliato».
Signor Landini, lei ha tradito la sua missione
Maurizio Landini (Ansa)
Abbiamo circa tre «morti bianche» al giorno. Da Stellantis all’ex Ilva, l’industria è in crisi. Durante il Covid, dipendenti e autonomi sono stati vessati e hanno perso il posto. Ma il leader della Cgil ha taciuto e ora usa le piazze per fare politica.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 13 ottobre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa del 13 ottobre con Flaminia Camilletti

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy