Il nuovo quotidiano che racconta il riassetto del potere economico in Italia e nel mondo

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Caso Milano, il sindaco Sala mira allo scostamento di bilancio

Caso Milano, il sindaco Sala 
mira allo scostamento di bilancio

Il Comune di Milano vuole chiedere lo scostamento di bilancio

La prossima settimana il sindaco di Milano Giuseppe Sala volerà a Roma per incontrare di nuovo il ministro dell'Economia e delle Finanze Daniele Franco. L’obiettivo è ottenere rassicurazioni sul futuro. Per gli amministratori locali, l'ipotesi più percorribile per Milano sembrerebbe uno scostamento di bilancio, auspicato da tempo dal Movimento 5 Stelle e dai partiti di centrodestra della maggioranza di governo.

Continua a leggereRiduci
Parigi spende, Berlino fa i muri. L’Europa alle prese con la realtà
Pierre Moscovici (Ansa)
Lo stesso Pierre Moscovici che da commissario contestava i conti italiani invoca investimenti pubblici per la Francia. E la corsa di Afd costringe il governo socialista tedesco a chiudere le frontiere contro clandestini e terroristi.

Lo speciale contiene due articoli.

Lo Scandalo di Notre-Dame | Vita di Michel Mourre

Vita avventurosa di Michel Mourre, nazionalista scapigliato e bohemien, grande cercatore di Dio, che pure ne proclamò la morte a Notre-Dame.

L’Esa avverte: sì del Tar o addio telescopio
Josef Aschbacher (Ansa)
Lettera del direttore dell’agenzia spaziale Ue Josef Aschbacher al ministero: il progetto dell’osservatorio, che protegge la Terra da asteroidi e meteoriti, potrebbe essere trasferito all’estero dopo l’accoglimento del ricorso delle sigle ambientaliste siciliane.