B&B Italia torna in Fiera dopo vent'anni. In Statale un'installazione con tonnellate di tappi di plastica

True
  • Non solo Fuorisalone. Per chi ama il design il vero appuntamento è a Rho dove come ogni anno prende vita il vero Salone con espositori e aziende provenienti da ogni parte del mondo. La nostra guida ai cinque stand da visitare per forza.
  • L'opera «Help the planet, help the humans» è tra le più fotografate tra i chiostri dell'università Statale. A formare la gigantesca scritta sono oltre due tonnellate di tappini di plastica colorati racchiusi in sacchi di reti rosse. L'installazione è realizzata da Maria Cristina Finucci con il supporto di Officine Maccaferri.
  • Parla Carlo Colombo, vincitore nel 2004 del premio Designer of the Year a Tokyo: «Sì alla modernità, ma senza dimenticare l'eleganza».
  • I gatti invadono Milano. Per Chorustyle l'ispirazione è Leonardo Da Vinci. MentreSeletti riempie di felini bianchi e neri la steakhouse Stk.
  • Una statua che diventa un tavolo: Officina della Scala trasforma opere in marmo rendendole fruibili quotidianamente.
  • Niccolò Spirito ha trasformato un bus anni Settanta in discoteca. E il mezzo, originale e immatricolato 420, diventa in una notte il simbolo del nuovo design meneghino.

Lo speciale contiene cinque articoli, video e gallery fotografiche.

Così i terroristi si finanziano con il crowdfunding
Ansa

L'ultimo report del Financial Action Task Force (Fatf), l’organismo di vigilanza globale sul riciclaggio di denaro e sulla finanza del terrorismo, lancia l'allarme: gli estremisti violenti raccolgono i fondi tramite enti di beneficenza e organizzazioni no-profit che utilizzano piattaforme di crowdfunding per sfruttare cause umanitarie.

Le misure green fanno fiasco: il 2023 è stato l’anno in cui è stata diffusa più CO2 a livello globale, quindi ci siamo impoveriti per niente. Pure il tetto al prezzo del petrolio russo fa più danni a noi che a Mosca.
Dimmi La Verità | ospite Marta Schifone (FdI)

Ecco #DimmiLaVerità del 6 dicembre 2023. Ospite la Capogruppo in Commissione Lavoro alla Camera, Marta Schifone (FdI). L'argomento del giorno è: "Opposizione al salario minimo".

A Dimmi La Verità Marta Schifone, Capogruppo di Fratelli d'Italia in Commissione Lavoro alla Camera e relatrice in Aula del provvedimento, replica punto su punto alle proteste delle opposizioni sul salario minimo

L’Europa spaccata su futuro e regole dell’Ia
Alessio Butti (Imagoeconomica)
Al Consiglio, l’Italia dice no al Far West e sì alle sanzioni sull’Intelligenza artificiale. Berlino favorevole all’auto-condotta delle big tech. Ma Parigi si avvicina a Roma. Bilaterale tra Butti e l’omologa belga sulle strategie future. Il trilogo va verso la fumata nera.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings