Meloni: «La sinistra si dissoci dai comunisti»

Meloni: «La sinistra si dissoci dai comunisti»
Giorgia Meloni e Enrico Letta (Imagoeconomica)
La leader di Fdi sottoposta all’ennesimo processo politico e mediatico per aver augurato la vittoria agli spagnoli di Vox. Tanto è bastato per riattizzare il refrain sui fascisti alle porte. La replica: «Sono loro a non aver condannato i regimi rossi».
Madrid perde su Eurogruppo e Pnrr
Carlos Cuerpo (Ansa)
In assenza di voti, il ministro Carlos Cuerpo si ritira dalla corsa per la presidenza: confermato Paschal Donohoe. E la Commissione taglia i fondi alla Spagna: «Non ha ridotto i precari».
Inseguito dai pm e in crisi di consensi. Ma per la Schlein il modello è Sánchez
Elly Schlein (Ansa)
La leader del Pd accusa Giorgia Meloni sui dazi: eppure aveva detto che non doveva muoversi lei, bensì lasciar fare alla Ue.
Legacy codes
La classifica del «Sole 24 Ore» certifica il disastro delle amministrazioni progressiste. Il bolognese Lepore è al 58° posto (-8,4% dall’elezione), Gualtieri all’89° (-13,2%). Sprofonda De Luca (-14,9%), si salva Sala.
Dazi slittati ad agosto. Tariffe al 25% per Giappone e Corea. Ore decisive per l’Ue
Donald Trump (Ansa)
  • Telefonata Donald Trump-Ursula von der Leyen l’altro ieri. Europa al lavoro: «Avanti coi negoziati». Mercati agitati dopo gli annunci sui Paesi asiatici.
  • Parigi fa da sé e salva i produttori di brandy in cambio di prezzi minimi di importazione.

Lo speciale contiene due articoli

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy