Medio Oriente, Artico e nucleare: il vertice riapre il «grande gioco»

Medio Oriente, Artico e nucleare: il vertice riapre il «grande gioco»
(iStock)
Le delegazioni sono composte dai ministri e dai consiglieri più importanti di Stati Uniti e Russia. Inediti accordi economici, politici e strategici potranno ridisegnare un ordine mondiale mai visto prima.
Aiuti a Gaza, infiltrazioni di jihadisti. D’Alema: «Ci faranno saltare in aria»
Massimo D'Alema (Ansa)
Scoperti camion «umanitari» con autisti collegati a gruppi terroristici. Il Mossad ricevuto da Al Thani. Parole choc dell’ex lìder Maximo: «L’Occidente accumula odio per colpa di Israele e rischia le bombe».
«Usa e Italia traino per l’economia africana»
Donald Trump (Ansa)
L’inviato americano nel Continente nero promuove il «Piano Mattei» di Roma che mira a costruire partenariati paritari. «Impegnati a sprigionarne l’immenso potenziale puntando su commercio e investimenti. Ma il terrorismo resta una minaccia».
L’ora della verità sull’Ucraina. Prove di intesa Trump-Putin e conferenza stampa insieme
In Alaska il primo incontro tra i due leader, dopo un intenso lavoro di diplomazia. Sul tavolo la fine della guerra e le terre rare. E, forse, un summit con Volodymyr Zelensky.
Conte e Draghi strapagarono Autostrade
Ponte Morandi al momento del crollo, 14 agosto 2018 (Getty)
  • Secondo una perizia in mano alla Procura di Roma, il governo italiano (con Giuseppi e Mr. Bce) versò ai Benetton 650 milioni in più del dovuto per la «caducazione» di Aspi. Intanto il leader del M5s sfrutta la commemorazione del Morandi per farsi propaganda.
  • L’ex sindaco di Genova commosso alla cerimonia per le vittime del Ponte. Vicinanza da Sergio Mattarella e Giorgia Meloni.

Lo speciale contiene due articoli

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy