Mediaset e Sky si alleano contro Vivendi. Riparte il mercato dei diritti del calcio

Mediaset e Sky si alleano contro Vivendi. Riparte il mercato dei diritti del calcio
ANSA
  • I due colossi annunciano uno storico accordo: Premium andrà sul satellite, la tv di Rupert Murdoch sul digitale terrestre. Andrea Zappia, ad del gruppo dello Squalo: «L'offerta raddoppia». La mossa isola i francesi togliendo loro la «preda» della tecnologia del Biscione.
  • Si riapre la guerra per trasmettere la Serie A. La spagnola Mediapro, che si è aggiudicata il bando da intermediario e ora punta a rivendere, teme che la nuova intesa possa ridurre il valore.
  • Sul caro-locazione incidono l’incremento dei tassi che riduce la domanda di acquisto e la scarsità di offerta di abitazioni, ma pesano anche i costi dell’efficientamento energetico imposto dall’Ue: per un immobile da 100 metri si stimano spese per almeno 60.000 euro.
  • Cresce il carico dell’Imu: ogni anno 25 milioni di persone versano circa 20 miliardi.

Lo speciale contiene due articoli.

La ministra del Turismo annuncia una proposta di legge a giugno per regolamentare il settore «concorrenza sleale». Bene nei borghi ma non nelle metropoli. Come chiedono i sindaci del Pd. Però le norme esistono già.
Landini si infila sotto le tendeper mangiarsi Conte e Schlein
Maurizio Landini (Ansa)

Dopo la manifestazione sindacale a Milano, il capo della Cgil piomba all’accampamento studentesco contro il caro affitti. Finisce contestato, ma non gli importa: con Pd e M5s così deboli, diventa il capo dell’opposizione.

Uno sul treno, uno per strada.Altri due stupri di immigrati
Ansa
In Lombardia un cingalese si masturba in carrozza davanti a una ragazza. Anzio, caccia a uno straniero accusato di violenza.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings