Maurizio Lupi: «La sinistra punta all’ingovernabilità»

Maurizio Lupi: «La sinistra punta all’ingovernabilità»
Maurizio Lupi (Imagoeconomica)
Il leader di Noi moderati: «Mai vista una forza politica che non vuole vincere ma rendere l’Italia ingestibile. I patti di unità nazionale? Un’eccezione. Contro il caro bollette l’Ue usi i fondi regionali come contro il Covid».
  • Il leghista si smarca, il ministro di Fdi replica piccato: «Poteva accorgersene prima». Elly Schlein ci sguazza: «Questa è una tassa Meloni». Domani tavolo tecnico a Bruxelles: si studierà una proroga.
  • Mercato libero del gas già a inizio anno, per l’elettricità i fragili possono aspettare il 2025. Scegliere un nuovo operatore non sarà necessario.

Lo speciale contiene due articoli.

Monaco di Baviera, un cantiere del gruppo immobiliare Signa (Getty Images)
  • Secondo indiscrezioni sarebbe esposta pure Unicredit. La crisi spiega il pressing sull’Italia per la ratifica della riforma del Mes.
  • Il produttore tedesco di motorini elettrici Unu ha depositato domanda di insolvenza: costi troppo alti e poca domanda. Intanto da noi lascia il servizio di sharing Cityscoot.

Lo speciale contiene due articoli.

Giorgia Meloni (Ansa)
Il premier incontra le sigle e conferma che la riforma della previdenza cambierà: assegni di vecchiaia senza penalizzazioni per tutti, non solo per i sanitari. Però le proteste continueranno. Vicino il maxiemendamento.
Massimo Cacciari (Ansa)
Il filosofo ribalta la narrazione corrente: «L’ordine patriarcale è traballante da secoli. Il potere maschile è in discussione, ma anche la figura dello Stato-mamma non regge più. Confido comunque nelle donne per andare oltre l’epoca faustiana».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings