Mattarella esautora il Parlamento per coprire gli altarini dietro ai crac

Mattarella esautora il Parlamento per coprire gli altarini dietro ai crac
Ansa

So che la Costituzione affida al capo dello Stato il comando delle Forze armate e la presidenza del Consiglio superiore della magistratura. Mi era però ignoto che al Quirinale fosse affidata anche la guida e la tutela delle banche. Quella mi pareva di aver capito fosse di pertinenza dell'istituto di vigilanza, cioè della Banca d'Italia e, da quando siamo entrati in Europa cedendo gran parte dei poteri nazionali, della Bce. Sopra a tutto però credevo che restasse il Parlamento, ossia l'espressione democratica di quell'articolo uno della Costituzione in cui si stabilisce che il popolo è sovrano. Via Nazionale, insieme con gli emissari di Francoforte, controlla che le regole del credito siano rispettate. Ma poi sono le Camere a fare le leggi, anche (...)

Al via la nona edizione di «La destra che vince e governa»
Francesco Lollobrigida (Imagoeconomica)

All'evento, organizzato da Fratelli d'Italia, è atteso il ministro Francesco Lollobrigida che interverrà domani sul tema «L’orgoglio della nostra terra».

Zuppi al catechismo «queer» della Murgia
Matteo Maria Zuppi (Ansa)
Il capo dei vescovi Matteo Maria Zuppi rivela la sua ispirazione dottrinaria principale: «Michela mi spiegò chi sono queste persone, che la Chiesa deve accogliere». Poi l’azzardo teologico: «C’è bisogno di credere in Dio? No, basta volersi bene, le religioni non hanno l’esclusiva».
Dimmi La Verità | ospite il giornalista Fabio Amendolara

Ecco #DimmiLaVerità del 24 luglio 2024. Ospite il giornalista Fabio Amendolara. L'argomento del giorno è: " Il caso del governatore della Liguria, Giovanni Toti e la giustizia etica".

A Dimmi La Verità il nostro Fabio Amendolara. Argomento: il caso Toti e la giustizia etica

Payback sanitario: migliaia di lavoratori a rischio
iStock

Le aziende sanitarie sono in subbuglio dopo che la Consulta ha confermato la legittimità costituzionale del payback, il meccanismo che impone alle società che riforniscono le regioni e le loro sanità di dispositivi medicali, di concorrere allo sforamento dei tetti di spesa.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy