Materie prime su binari opposti. Alimenti giù, bene i metalli preziosi

L’incertezza si riflette sulle commodity, che mostrano andamenti molto diversi: scendono petrolio, gas, cacao (-22%) e mais (-14%), mentre l’oro vola e trascina in alto argento e platino. Corre anche il rame.
Thailandia-Cambogia: fuoco in serie
Re Rama X di Thailandia (Getty)
La crisi diplomatica non rientra e Bangkok impone la legge marziale al confine Evacuati 140.000 civili, salgono i morti. Malesia in campo per evitare la guerra.
BF entra nel gruppo di mangimi Regardia
Il presidente esecutivo di BF e ad di BF International, Federico Vecchioni (Ansa)

BF International (gruppo BF) acquisisce il 5% di Pales, holding di Regardia, attiva nel riciclo di prodotti alimentari per mangimi. L’operazione rafforza la presenza nel settore sostenibile e porta Vecchioni alla presidenza di Regardia.

Gaza, Macron fa il bullo con Israele: «Riconosciamo lo Stato di Palestina»
Emmanuel Macron (Ansa)
Trattative in stallo per la pace nella Striscia, dubbi sulla volontà di Hamas di raggiungere un accordo. La mossa del presidente francese fa arrabbiare Benjamin Netanyahu: «Una decisione che premia il terrore».
A Monaco un aeroporto per le espulsioni
Friedrich Merz (Ansa)
Lo scalo tedesco ha aperto un bando per costruire un nuovo spazio dedicato esclusivamente ai voli di rimpatrio dei migranti. A Gran Canaria, inchiesta sulle comunità per minori stranieri. Attesa per il 1° agosto la sentenza della Corte Ue sui centri in Albania.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy