
(IStock)
- Sono di fibre plastiche e potrebbero essere riciclate, ma il governo se n'è disinteressato. Perciò ogni mese ne vengono incenerite 3.000 tonnellate. O abbandonate dappertutto.
- Il Politecnico di Torino usa stampanti 3D per ricavare oggetti vari. In Francia producono squadre e righelli per le scuole.
- Il colonnello del comando Carabinieri tutela ambientale Massimiliano Corsano: «Lo smaltimento nei Balcani e nell'Est Europa è semplice e redditizio, basta cambiare etichette e si evitano tutti i controlli».
Lo speciale contiene tre articoli.
Ansa
Dopo le rivelazioni sulle omissioni dell’Agenzia del farmaco, le vittime di effetti avversi chiedono che chi ha sbagliato paghi. E promettono azioni legali: «Le nostre vite sono rovinate, ci hanno mandato al macello».
Adriano Sofri (Ansa)
Adriano Sofri straparla di accanimento sui killer comunisti che la Francia non ci consegnerà. Lui e Giorgio Pietrostefani hanno avuto un equo e lungo processo. E le vittime che diritti hanno?
Ansa
Il Papa è stato trasferito al Policlinico Gemelli in ambulanza: dopo l’udienza generale in piazza San Pietro, ha avvertito un dolore al petto. Riscontrata una infezione, escluso però il Covid. Annullati tutti gli appuntamenti previsti per oggi e domani.
Chinatown a Yaowarat Road, una delle vie principali di Bangkok (iStock)
La capitale della Thailandia rimane una delle mete preferite per i turisti: dai quartieri caratteristici come Chinatown, ai templi più famosi, come il Wat Pho, conosciuto soprattutto per la statua del Buddha Sdraiato (o Dormiente), passando per i mercati galeggianti, come quello di Khlong Lat Mayom.