
Elly Schlein e Beppe Sala (Imagoeconomica)
C’erano Elly Schlein, Alessandro Zan e Chiara Appendino al presidio di Milano contro il blocco alla registrazione dei figli delle coppie omosessuali. Beppe Sala in ritirata: «Tocca al Parlamento». Show trash di Francesca Pascale con il redivivo Piero Ricca.
Matteo Renzi (Ansa)
Archiviata l’indagine per false fatture e finanziamento illecito per il cachet di «Firenze secondo me». L’ex premier ha incassato in totale 800.000 euro da Lucio Presta, che ci ha rimesso quasi due milioni.
Ansa
Ora che la frenesia vaccinale è diminuita, il «Corriere» cita uno studio che dimostra la minor predisposizione dei piccoli al contagio. Eppure, solo fino a pochi mesi fa, stampa e pediatri seminavano il panico tra i genitori.
Nicola Magrini (Ansa)
- Nuovo scoop di «Fuori dal Coro»: Nicola Magrini fece rimuovere da un report la frase «la probabilità di decesso in un anziano vaccinato è elevata». Sulla sicurezza dei sieri un funzionario avvertiva: «I fragili rientrano nelle popolazioni non studiate». Ma venne ignorato.
- Joe Biden decide la declassificazione dei documenti sull’origine della pandemia.
Lo speciale contiene due articoli.
Nicola Zingaretti (Ansa)
Mentre il leader dem lanciava la campagna «Milano non si ferma», Pier Luigi Bersani nelle chat col capo gabinetto di Roberto Speranza si mostrava consapevole della gravità della situazione. Però poi accusò la destra di minimizzare.