Macron ha ignorato gli alert del suo ministro della sanità, la Francia poteva evitare il lockdown

True
Macron ha ignorato gli alert del suo ministro della sanità, la Francia poteva evitare il lockdown
  • A oggi in Francia sono oltre 30.000 i decessi a causa del Coronavirus. Ma mentre l'Italia viveva per prima in Europa l'emergenza sanitaria, il Paese guidato da Emmanuel Macron rimaneva a guardare minimizzando il problema e criticando la sanità italiana.
  • Una bozza di lockdown localizzato e l'"effetto Chernobyl". Dopo la scoperta di focolai nel Paese e un principio di contenimento, la Francia è tornata a tranquillizzare i cittadini spiegando che il Covid-19 era circoscritto in alcune aree e non avrebbe toccato Parigi. Una strategia già adottata ai tempi del disastro nucleare sovietico.
  • Il drammatico appello dei giornalisti francesi in Italia. I cronisti inviati in Italia già il 12 marzo scrivevano della situazione critica del Bel Paese.
  • Trasferimento dei malati di Covid. Per i pompieri è stata una "sbruffonata". Dopo aver annunciato in diretta nazionale l'inutilità delle mascherine contro il Coronavirus, la Fnspf, l'organismo di rappresentanza dei vigili del fuoco ha definito una «una pura operazione di comunicazione» l'idea di impiegare treni-ospedale per trasferire con l'alta velocità dei malati dalle regioni più colpite a quelle risparmiate dal virus.

Lo speciale contiene quattro articoli.

Scambi di accuse sulla tregua fallita Israele ora vuole una zona cuscinetto
Ansa
  • Benjamin Netanyahu: «Avanti fino alla distruzione di Hamas». I jihadisti: «Sono 178 i morti dalla ripresa del conflitto» Gerusalemme: «Violati i patti anche sulle donne in ostaggio». Trovato il corpo di un ragazzo rapito nel rave.
  • Il settimanale inglese ammette: «La controffensiva ucraina è ferma, lo zar è più forte». Ma incolpa l’Ue, che paga i costi e vuole accogliere Kiev. Viktor Orbán: «Sia solo un partner».

Lo speciale contiene due articoli.

Bomba nella sinistra: l’idolo è «maschio tossico»
Leonardo Caffo,
Leonardo Caffo, pensatore animalista e nemico degli «stereotipi di genere», accusato dalla moglie di violenze. Lui nega tutto e si sfoga: «Giornali e università mi hanno già scaricato. Il femminismo? Così è intolleranza».
Ultimo addio alla piccola Indi davanti al tricolore. «Quanto amore dall’Italia»
Getty images
Celebrati i funerali della bambina lasciata morire in Inghilterra. Presenti i ministri Eugenia Roccella e Alessandra Locatelli, oltre a esponenti di Pro vita. Letto un messaggio del Papa.
Pfizer finisce in tribunale: «Bugie sui vaccini»
Getty images
Il procuratore del Texas cita in giudizio il colosso farmaceutico. L’accusa è di aver mentito sull’efficacia del suo prodotto e di aver censurato le opinioni contrarie. Intanto uno studio europeo conferma: l’effetto dei booster dura solo poche settimane.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings