L’opposizione la risolve tifando catastrofe

L’opposizione la risolve tifando catastrofe
Ansa
  • Il varo del Def ringalluzzisce i dem, con Matteo Renzi che twitta «nel 2019 vedremo conseguenze devastanti» e PierCarlo Padoan minaccioso: «Lo spread andrà fuori controllo». Anche Fi si unisce al coro: per Giorgio Mulé «il Paese reale è la Borsa». Antonio Tajani: «Risparmi a rischio».
  • Pierre Moscovici e Valdis Dombrovskis ci strigliano: ecco cosa rischiamo. Matteo Salvini: «Ci bocciano? Noi avanti». Paolo Savona: «Sarà guerra».

Lo speciale contiene due articoli.

L’Europa spaccata su futuro e regole dell’Ia
Alessio Butti (Imagoeconomica)
Al Consiglio, l’Italia dice no al Far West e sì alle sanzioni sull’Intelligenza artificiale. Berlino favorevole all’auto-condotta delle big tech. Ma Parigi si avvicina a Roma. Bilaterale tra Butti e l’omologa belga sulle strategie future. Il trilogo va verso la fumata nera.
Altro sexy scandalo a Sciences Po
Mathias Vicherat (Ansa)
Accuse di «violenze coniugali» per il direttore Mathias Vicherat. La culla della «gauche caviar» torna al centro della bufera, dopo i casi di pedofilia, incesto e pure una morte sospetta.
Il premierato non lima tutti gli artigli al Colle
Sergio Mattarella (Imagoeconomica)
Il disegno di legge, lungi dallo sminuire il ruolo quirinalizio, ne lascia invece intatte molte prerogative, come stoppare decreti legge «sgraditi» e bloccare nomine di ministri non ritenuti idonei. Il presidente del Consiglio eletto sarebbe tutt’altro che onnipotente.
«Nel nuovo Patto di stabilità flessibilità e investimenti. No agli impegni impossibili»
Giancarlo Giorgetti (Imagoeconomica)
Giancarlo Giorgetti, in vista dell’Ecofin di venerdì, ribadisce che l’Italia non approverà «vincoli troppo stringenti». Sul Mes: «Ormai è un salva-banche. Non ricattiamo nessuno».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings