Lo Stato italiano smetta di pagare la latitanza dei criminali

Lo Stato italiano smetta di pagare la latitanza dei criminali
Ansa
Dopo aver arrestato Cesare Battisti, gli investigatori stanno dando la caccia a chi lo ha aiutato. Dalle dichiarazioni rese quando l'ex terrorista dei Pac è stato fermato in Bolivia, si capisce infatti che sia la Procura che le forze dell'ordine sospettino l'esistenza di una rete che abbia finanziato la latitanza dello scrittore-pistolero. Un gruppetto di compagni, del quale forse faceva parte qualche familiare, che però ora rischia l'incriminazione per favoreggiamento o peggio. Però, se lo Stato intende perseguire i parenti di Battisti per avergli fatto arrivare il denaro che gli ha consentito la fuga in Sud America, la stessa cosa dovrebbe fare con sé stesso.
Commissione pronta a picconare Consiglio Ue e sovranità degli Stati
La commissaria europea per la salute e la sicurezza alimentare Stella Kyriakides (Ansa)
L’esecutivo europeo trasformerà in legge le linee Oms sulle sigarette elettroniche, equiparate alle tradizionali, scavalcando Parlamento e ministri nazionali. Uno stravolgimento che potrà estendersi a sanità, green e cibo.
Ha ucciso Tercas e le banche. L’Europa lo ammette solo ora e dà un premio alla Vestager
Margrethe Vestager (Ansa)
Per la Commissione gli aiuti del 2015 erano leciti. Il no della responsabile antitrust aveva innescato la crisi del credito. Per lei zero conseguenze e la candidatura alla Bei.
Tivù Verità | Scuola di vita con Jordan Peterson
content.jwplatform.com

Ecco la seconda parte dell'intervista a Jordan B Peterson, definito dal New York Times il più influente intellettuale occidentale, che parla con noi di politicamente corretto, ideologia Woke, femminismo, Bibbia e opposizione al mainstream.

L'intervista è introdotta da un intervento di Daniele Scalea, presidente del Centro Studi Politici e Strategici Machiavelli.

Con 5.000 euro un clandestino eviterà il Cpr
Getty Images
Firmato il decreto che istituisce una cauzione per chi giunge da nazioni sicure e attende l’esame della richiesta d’asilo. Lasso di tempo durante il quale gli sbarcati potrebbero tentare la fuga. Il Viminale: «Misura in linea con una direttiva Ue».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings