L’emergenza? C’è sul clima, non sui migranti. Parola di Cei

L’emergenza? C’è sul clima, non sui migranti. Parola di Cei
Matteo Zuppi (Ansa)
Il presidente della Cei, Matteo Zuppi: «Non c’è alcuna emergenza migratoria, bisogna invece predisporre un sistema strutturato di accoglienza». Che tradotto significa: il governo procuri maggiori risorse a chi campa grazie agli sbarchi. Caritas compresa.
Il pm fa un comizio e poi chiede 6 anni per Salvini: «In mare vanno salvati tutti»
Getty Images
Open Arms, requisitoria ultra ideologica del pubblico ministero. Giulia Bongiorno, legale del ministro: «Contestata la linea di governo».
Quei giganti silenziosi che raccontano storie
Sotto ogni venatura del tronco ogni albero cela una storia unica (iStock)
Siano ficus, araucarie, pini, palme o ginepri, ogni albero racchiude una piccola porzione di vita del nostro pianeta. Lo si percepisce vagando per le spiagge di Villasimius, dove gli «abitanti verdi» sembrano voler parlare. Ma solo a chi ha la sensibilità per ascoltarli.
Cotogna da salvare. Amata dai Romani ma oggi dimenticata
La mela cotogna è un simbolo che accompagna la storia d'Europa da Aristofane a Giambellino, passando per Gesù Cristo e Plinio (iStock)
Può essere mela o pera, nel Rinascimento veniva raffigurata in mano a Gesù. La si usa in cucina, ma anche negli armadi.
Due femministe sgonfiano le bugie gender
La grande marcia dell'«orgoglio» Lgbt. Nel riquadro, il saggio di Adriana Cavarero e Olivia Guaraldo «Donna si nasce» (iStock)
Il nuovo libro delle autorevoli filosofe Adriana Cavarero e Olivia Guaraldo ribadisce che i sessi sono due, che solo la donna procrea e che quella dei baby trans è una deriva pericolosa. Unico limite: la diffidenza verso i conservatori, paladini del femminile contro i soprusi Lgbt.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy