Lega e Forza Italia presentano il ddl che scioglie il bavaglio di Zan

Lega e Forza Italia presentano il ddl che scioglie il bavaglio di Zan
Matteo Salvini (getty images)
Il testo del «centrodestra di governo» inasprisce le pene per le violenze omofobiche, disinnescando le misure illiberali della legge dem. Verso l'adesione Udc e Cambiamo. Giorgia Meloni: «Mossa intelligente»
Darmanin ora censura pure Venner
Gérald Darmanin (Ansa)
Il ministro francese ha vietato una serata sullo storico che si è tolto la vita dieci anni fa. È bastato bollare l’evento come «di destra» per paventare rischi inesistenti e bloccarlo.
Surrogata reato universale: la resa dei conti
Carolina Varchi (Imagoeconomica)
Il disegno di legge in Parlamento fa da spartiacque. Chi non voterà a favore, sarà complice dello sdoganamento dell’utero in affitto. Carolina Varchi (Fdi), portabandiera della proposta: «Rafforziamo i divieti in vigore per fermare il turismo procreativo all’estero».
«Il Riformista» diventa «Il Vendicatore»
Il foglio del ticket Matteo Renzi-Andrea Ruggieri prende di mira Sigfrido Ranucci di «Report» spiattellando le foto (scattate da un cronista-spia) di una cena con un prelato e Valter Lavitola. È la «rappresaglia» dell’ex Rottamatore per lo scoop sull’incontro con lo 007 Marco Mancini?
Il padrino di Di Maio sbaglia ancora e confonde Belgorod con Belgrado
Josep Borrell (Ansa)
Gaffe di Josep Borrell coi giornalisti: interrogato sul raid nella città russa, la scambia con la capitale serba. Nessuna risposta neanche dopo il consulto con una funzionaria: l’Alto rappresentante Ue ignora la realtà. O fa finta...
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings