I brand si affidano alla «psicologia del colore» per guadagnare di più

True
  • Uno specifico tono può essere considerato al pari di un marchio. L'ha dimostrato Louboutin, il marchio di scarpe dalla suola rossa, che ha vinto una causa contro Yves Saint Laurentche aveva incluso nella collezione resort 2011 una decolleté con il medesimo fondo.
  • Nella palette di Pantone sono presenti oltre 10.000 colori differenti. Per il 2019 la tonalità che finiremo per vedere più spesso in vetrina si chiama «Living Coral» (16-1546), un arancione vibrante che evoca la bellezza e la fragilità delle specie marine.
  • All'Italian Image Institute, Rossella Migliaccio offre un corso di armocromia. Utilizzata da anni dalle stylist di Hollywood, è il primo step nella consulenza d'immagine ed è utile per conoscere cosa ci sta bene oppure no.
  • Anche nel cinema la nuance gioca un ruolo essenziale. Nelle locandine, lo sfondo bianco è perfetto per le commedie romantiche. Il blu invece per i thriller ad alta tensione. Il giallo indica la presenza di scene adrenaliniche.

Lo speciale contiene tre articoli e gallery fotografiche.

Il porto di Amburgo (cioè la Cina) conquista il terminal di Trieste
iStock
  • La tedesca Hhla ha preso la maggioranza dell’importante snodo infrastrutturale italiano. Il 25% del capitale degli amburghesi, tuttavia, fa capo al Dragone. Il governo fermi l’operazione utilizzando il golden power.
  • Ursula von der Leyen vara un programma di «cooperazione strategica» con gli istituti del colosso asiatico. Ma Fbi e Copasir avevano già lanciato l’allarme spionaggio.

Lo speciale contiene due articoli

Müller e Pompeo in pressing su papa Francesco. «Non dia copertura a Xi»
Mike Pompeo (Ansa)
Accordo sino-vaticano nel mirino. L’ex segretario di Stato alla «Verità»: «La Chiesa segua il cardinale Zen, non il Partito comunista». Ratzingeriani Usa sul piede di guerra.
Qatargate, spuntano anche i rubli. «La Kaili era spiata per i legami coi russi»
Eva Kaili (Imagoeconomica)
Accusa di un eurodeputato polacco. La replica: quereliamo. Tornano in libertà la moglie e la figlia di Antonio Panzeri.
Aperto il cantiere sulla riforma per superare la Fornero: la scissione fra le voci è necessaria per l’equilibrio del sistema. Emendamento al Milleproroghe per alzare a 70 anni l’età di uscita per i dipendenti pubblici.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings