
Paolo Borsellino (Getty Images)
Dalla messa, alla «lectio» su San Pietro dedicata a Falcone, fino alla coscienza di mettere a rischio la vita. Nel libro di Vincenzo Ceruso un’angolatura meno battuta del magistrato ucciso dalla mafia il 19 luglio 1992: la fede.
Nel riquadro, Federico Del Giudice
La casa editrice di Federico Del Giudice, quotata all'Egm di Milano, allarga il suo catalogo: dal successo con i manuali per i concorsi pubblici ai libri per l'infanzia dopo l'acquisizione della maggioranza di «Topipittori».
Smontiamo dieci false tesi sull’atomo. È la tecnologia più sicura e pulita per generare energia. L’Italia ha sottoscritto nel 1957 un trattato internazionale per svilupparla. In Ucraina, dopo Chernobyl, sono stati costruiti altri nove reattori e funzionano tutti.
(Getty Images)
Da luglio di fatto obbligatorio un ID emesso dal governo per accedere alle piattaforme Si chiude il cerchio del controllo, si apre la strada per infilare i cittadini in gabbie online