La Svizzera sta peggio, ma è immune all’isteria

La Svizzera sta peggio, ma è immune all’isteria
iStock

In Svizzera dall'inizio della pandemia sono stati contagiati in 60.000 e meno di 1.800 sono morti. Inoltre, le ultime cifre diffuse dall'ufficio federale della sanità pubblica dicono che venerdì scorso 1.478 svizzeri sono risultati positivi al Covid e tre di loro sono deceduti. Fatti i debiti confronti, è come se in Italia avessimo avuto all'incirca 70.000 contagiati in più, ma 24.000 morti in meno.

Una tonsillite non significa disertare
Jannik Sinner (Getty Images)
Il forfait parigino di Sinner scatena polemiche su fidanzata, pubblicità e attaccamento all’azzurro. Ma se non è al 100% rischia di compromettere la difesa del trono Atp.
L’oro italiano vale come quattro Usa. Giacarta premia gli atleti in vacche
Getty Images
Ogni nazione ha le sue ricompense per chi eccelle: in Svezia e Uk c’è solo la gloria, in Corea del Sud la dispensa dal militare mentre in Polonia vacanze e appartamento. Poi i soliti arabi: 1,2 milioni a trionfo.
«Il ministero della guerra sporca», il nuovo action movie ispirato a una storia vera
«Il ministero della guerra sporca» (Amazon Prime Video)

La pellicola, su Amazon Prime Video da giovedì 25 luglio, è una sorta di Bastardi senza gloria, riletto, però, attraverso la lente di Guy Ritchie. Quella lente pop, a tratti grottesca, una lente colorata e divertita, capace di mettere in luce le contraddizioni e le piccole volgarità dell’essere umano.

Al via le Macroniadi: orde di nordafricani, rischio attentati e manca da mangiare
Getty Images
Oggi grande cerimonia inaugurale delle Olimpiadi, che l’uomo dell’Eliseo voleva usare come spot. Ma va già tutto a rotoli.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy