La speculazione sta arrivando davvero o sono solo scuse?

La speculazione sta arrivando davvero o sono solo scuse?
Ansa

Non passa giorno senza che qualcuno evochi un attacco speculativo contro l'Italia. Gli editoriali sull'argomento si sprecano, ma anche le dichiarazioni politiche. Fin qui nulla di strano. Che la stampa di sinistra e l'opposizione usino l'argomento dell'offensiva finanziaria contro il nostro Paese non c'è da stupirsi. In fondo, sette anni fa l'ultimo esecutivo guidato da Silvio Berlusconi fu eliminato così. Approfittando della debolezza della maggioranza di centrodestra, dilaniata dai contrasti interni, con un presidente della Camera, Gianfranco Fini, a fare da cavallo di Troia, il governo del Cavaliere finì presto per essere oggetto delle pressioni straniere.

Darmanin (Giustizia): «Abbiamo fallito». Rachida Dati (Cultura) parla di pista straniera. Le Pen all’attacco: «Paese ferito nell’anima».
Omega-3, il «grasso buono» nemico del colesterolo (se preso a giuste dosi)
iStock
Lo si trova nei semi oleosi e nelle noci, così come in salmone, tonno e acciughe. Però oggi molti tendono ad assumerne quantità eccessive.
Paolo Violini:  «Lavoro con Raffaello e Michelangelo»
Paolo Violini (Youtube)
Il nuovo direttore del laboratorio. Restauro dipinti e materiali lignei del Vaticano: «Opereremo sul “Giudizio universale” e sulla Loggia del Sanzio nel cortile di San Damaso. Quest’ultimo intervento durerà cinque anni».
Sul nucleare Teheran è davanti a un bivio
Ansa

Il dossier del nucleare iraniano sta tornando al centro dell’attenzione. Sabato, Teheran ha dichiarato decadute tutte le restrizioni previste dall’accordo sull’energia atomica, che era stato firmato nel 2015.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy