La speculazione sta arrivando davvero o sono solo scuse?

La speculazione sta arrivando davvero o sono solo scuse?
Ansa

Non passa giorno senza che qualcuno evochi un attacco speculativo contro l'Italia. Gli editoriali sull'argomento si sprecano, ma anche le dichiarazioni politiche. Fin qui nulla di strano. Che la stampa di sinistra e l'opposizione usino l'argomento dell'offensiva finanziaria contro il nostro Paese non c'è da stupirsi. In fondo, sette anni fa l'ultimo esecutivo guidato da Silvio Berlusconi fu eliminato così. Approfittando della debolezza della maggioranza di centrodestra, dilaniata dai contrasti interni, con un presidente della Camera, Gianfranco Fini, a fare da cavallo di Troia, il governo del Cavaliere finì presto per essere oggetto delle pressioni straniere.

I socialisti in affanno non votano contro la sfiducia a Ursula
Ursula von der Leyen (Ansa)
A sorpresa il gruppo S&D annuncia l’astensione per la mozione sulla presidente della Commissione Ue. La Lega conferma il sì.
Addio agli operai. La Cgil tifa eutanasia e aborto e diventa il sindacato di morte
Maurizio Landini (Ansa)
Le ditte che chiudono non interessano più, la Confederazione si butta sui «diritti». Soprattutto se c’è da sopprimere una vita.
Sui dazi Berlino vuole la guerra Usa-Europa
Friedrich Merz e Donald Trump (Ansa)
  • Mentre continua la trattativa, la Germania alza il tiro: «Contromisure senza un accordo equo». Trump: «La scadenza del 1° agosto non verrà spostata. Lettera all’Ue entro due giorni. In arrivo altre sanzioni al 200% sui farmaci, al 50% sul rame e al 10% sui Brics».
  • Germania, presentata la manovra: aiuti per le imprese energivore e maxi spese per la Difesa.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy