Le toghe del Csm: «Il nostro vice fa campagna elettorale col Pd»

Le toghe del Csm: «Il nostro vice 
fa campagna elettorale col Pd»
Giovanni Legnini (Ansa)

Giovanni Legnini, l'uomo del Pd che sussurrava ai magistrati la linea da tenere contro Matteo Salvini sul caso della nave Diciotti, dice che il suo interessamento - cioè dettare la reazione dell'Anm contro un ministro dell'Interno - fu doveroso. In una nota alle agenzie di stampa, dopo la pubblicazione della notizia sul nostro giornale, l'ex vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura sostiene che «si trattò di un intervento che rientra nelle competenze del Csm, svolto esclusivamente a tutela dell'indipendenza della magistratura dagli altri poteri dello Stato, e che rifarei esattamente negli stessi termini». Poi, perché evidentemente la smentita non deve essergli apparsa abbastanza convincente.

Così schedano i medici: «Scusi, è pro gay?»
iStock
Un’associazione sostenuta dalla Regione Lazio ha scritto ai dottori per sapere la loro opinione sull’omosessualità e fornire al mondo Lgbt l’elenco dei professionisti «amici». Una mappatura che sa di caccia al dissenziente. Pro Vita: «Il Pd si dissoci».
Raffica di case svaligiate dalle bande. Nel 2022 rapine aumentate del 30%
iStock
  • L’ultima vittima è Roby Facchinetti, minacciato da banditi armati. Anche il patron della De Cecco, calciatori e influencer visitati dai ladri. Che non disdegnano neppure la gente comune. Stimato un furto ogni tre minuti.
  • Arrivi continui a Lampedusa. Trovati otto cadaveri in un barcone soccorso. Un neonato disperso in mare. Annullato l’attracco a Pesaro della Sea eye, con a bordo 109 persone.

Lo speciale contiene due articoli.

Il piano di Bruxelles per piegare Mosca: le ennesime sanzioni e 35 milioni di Led
Ursula von der Leyen e Charles Michel a Kiev con Volodymyr Zelensky (Ansa)
  • Ursula von der Leyen e Charles Michel a Kiev. Volodymyr Zelensky non molla Bakhmut. Giorgia Meloni: «In Ucraina entro il 24». Forniremo il sistema Samp/t.
  • Sorvolata una base di missili nucleari. Il Dragone minimizza: «Solo ricerche meteo».

Lo speciale contiene due articoli

Il governo incassa l’assist di Intesa: «Giusta attenzione sui conti pubblici»
Carlo Messina (Ansa)
L’ad Carlo Messina annuncia «il miglior risultato della storia» del gruppo: 4,35 miliardi di utile. Deliberato un buyback da 1,7.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings