In Italia è legittima solo la rapina

In Italia è legittima solo la rapina
ANSA

Nei due anni in cui ho condotto su Rete 4 Dalla vostra parte, una trasmissione in cui si dava voce ai problemi della gente comune, mi è capitato spesso di ascoltare il racconto di persone che erano state vittime di rapine, non di rado violente. Al dibattito che ne seguiva, c'era sempre un esponente politico della sinistra che alzava il ditino per dire che la soluzione dei problemi di chi era stato svegliato nel cuore della notte, picchiato oltre che rapinato, non era la legittima difesa, meglio se preventiva, ma l'intervento della forze dell'ordine.

Gli incentivi all’auto finanziano gli affari di Elkann nella sanità
John Elkann (Ansa)
  • John Elkann, l’ad di Exor, punta sul business della salute. Approfitta delle debolezze dello Stato, al quale continua a chiedere sussidi.
  • Migliaia di lavoratori e quadri in piazza a Torino per lo sciopero contro la grave crisi di Mirafiori. Uliano (Cisl): «Territorio a rischio, produzione su almeno del 30%».

Lo speciale contiene due articoli.

La crescita ci stupirà, grazie alle imprese
Giancarlo Giorgetti (Ansa)
Nonostante i soloni che vedono tutto nero, i dati su export e occupazione dimostrano che il tessuto economico regge ai fenomeni esterni come l’aumento del costo dell’energia o il debito da Superbonus. Chi produce sente l’appoggio di un esecutivo «amico».
La Cgil fa solo slogan: la grana sono le gare
Ansa
Il depistaggio della «sigla rossa» e di una parte della politica sulla tragedia nella centrale idroelettrica di Suviana: i rischi per la sicurezza non sono i subappalti ma la messa al bando delle concessioni voluta da Mario Draghi. Che ci farà perdere sovranità.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings