Adam, la prima graphic novel contro l'invasione - La Verità
Home
In primo piano

Adam, la prima graphic novel contro l'invasione

Acquista la tua copia cliccando sulla copertina

In primo piano

Il chirurgo del pensiero che tanto ci manca

Getty Images

Le chiacchierate con lo scrittore siciliano Leonardo Sciascia restano scolpite nella mia memoria. Quell'omino piccolo, pensieroso e in apparenza fragile, mi intimidiva. Sempre fuori dal gregge e nel mirino del conformismo. Nel caos politico di oggi, uno come lui sarebbe prezioso.
In primo piano

Difendersi dal cancro con i vaccini. La nuova era della prevenzione

Ansa

Nel nostro Paese quasi il 10% di tutti i tumori è legato alla presenza di virus e batteri, circa 31.000 casi all'anno. Uno studio uscito su The Lancet svela l'impatto sostanziale della profilassi contro quelli causati da Hpv.
In primo piano

Parigi e Berlino si rifanno la Difesa con i soldi di tutti (e senza Roma)

Ansa

Italia fuori dai programmi dell'industria militare francotedesca finanziati da Bruxelles.
In primo piano

«Con Mipel voglio aiutare le piccole imprese italiane a conquistare il mondo»

Facebook

  • Il neo presidente Franco Gabbrielli: «Nel settore pelletteria e accessori, l'export è salito del 27%. Ma l'ecommerce è una sfida: le realtà semi artigianali finiscono schiacciate».
  • A Milano le inaugurazioni di Tod's, Simonetta Ravizza e Loriblu. Nelle boutique, i capi iconici incontrano opere d'arte esclusive e le ultime tecnologie.
  • Lo Straight Egyptian World Championship, ideato da Barbara Morali, ceo del Gruppo Morali & C. è uno show riservato ai più prestigiosi cavalli arabi di linea egiziana provenienti da tutto il mondo e organizzato a Vermezzo, alle porte di Milano.

Lo speciale comprende tre articoli.

In primo piano

Le civiltà possono crescere libere solo grazie a muri, barriere e confini

Il saggio dell'autorevole storico David Frye spiega perché le società più protette da attacchi esterni sono riuscite a prosperare e creare gli stessi valori umanitari di cui oggi si riempiono la bocca i «no borders».
In primo piano

Il voto in Umbria è Chiesa contro cattolici

Ansa

  • Giovedì prossimo il Family day fa tappa a Perugia, in piazza anche Matteo Salvini e gli altri leader del centrodestra. Però i prelati della regione, paradossalmente, sono schierati sulla sponda opposta ai credenti: pur di osteggiare la Lega, vanno a sinistra.
  • Il M5s sconfessa sé stesso e per salvare Vincenzo Bianconi studia una legge su misura. Il candidato rischia l'incompatibilità, perché la famiglia attinge ai fondi post sisma. La soluzione grillina? Riscrivere la norma.
Lo speciale comprende due articoli.
In primo piano

«La nostalgia fa capire che ci sono due Italie»

Ansa

Edoardo Nesi, autore di «La mia ombra è tua»: «Chi vive nelle metropoli con la globalizzazione non ha perso molto. Ma in provincia e al Sud sì. Il sistema che ti seguiva dalla culla alla pensione si è inceppato. Comprensibile che si pensi che si stava meglio quando si lavorava».
In primo piano

I grillini sono riusciti a litigare persino alla loro festa di compleanno

Ansa

Luigi Di Maio annusa la batosta umbra e mette le mani avanti su Emilia e Campania: «Non ci interessano patti». La sua leadership è sempre più incerta, le ex ministre Giulia Grillo e Barbara Lezzi disertano il decennale del Movimento.