La manina di Putin nel golpe in Mali per arginare le mire di Francia e Cina

La manina di Putin nel golpe in Mali per arginare le mire di Francia e Cina
Ansa
Mosca vorrebbe indebolire il dominio di Parigi, mentre Pechino nell'area punta alle riserve di uranio e a convivere con Emmanuel Macron.
Riforme e sorrisini. Scocca la scintilla tra Zuppi e D’Alema
Massimo D'Alema (Imagoeconomica
Apparentemente fuori dai giochi, l’ex ministro tesse la sua tela di relazioni. Che arriva fino al presidente «militante» della Cei.
Fuori Salis, dentro Toti
Ilaria Salis (Ansa)
Mentre la «cacciatrice di nazisti» in trasferta festeggia l’elezione che le consente di lasciare la custodia cautelare in Ungheria, l’ex direttore resta al «confino domestico». Per quanto tempo ancora i pm di Genova dovranno continuare a indagare su di lui?
Il giudice vuole far dimettere Toti. Rischio recidiva, resta ai domiciliari
Giovanni Toti (Imagoeconomica)
Il gip ha respinto l’istanza di liberazione per il capo della giunta perché potrebbe riprendere a incassare finanziamenti per le prossime regionali. I legali: «Istruttoria completa, non c’è pericolo di inquinamento».
L'Iran studia un nuovo impianto nucleare
Ansa

Mentre la Casa Bianca è impantanata nelle trattative sulla guerra a Gaza, l'Iran sta progredendo verso il completamento di un nuovo impianto nucleare situato a 100 metri di profondità, dove potrebbe arricchire l'uranio a scopo militare, protetto dagli attacchi aerei israeliani e statunitensi.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings