La lobby delle chiusure che dà la linea a Speranza

La lobby delle chiusure che dà la linea a Speranza
Walter Ricciardi (Ansa)

Il consulente del ministro che si oppone a Mario Draghi è in una rete internazionale che spinge nel mondo la strategia «zero Covid». Nomi, fondi e intrecci: tutto lecito, ma chi decide cosa si fa in Italia? Lui o governo e Parlamento?

Ottenendo lo slittamento delle scadenze, Raffaele Fitto smentisce Mario Draghi e punta su valutazioni più favorevoli della futura Commissione.
Roma guidi la «conquista» del Sud del mondo
Giorgia Meloni e Narendra Damodardas Modi (Ansa)

I Paesi del G7 (nel 2024 presieduto dall’Italia) e l’India vogliono estendere la propria influenza in Africa, per sfilarla a Russia e CinaI principi non coloniali del Piano Mattei e l’asse con gli Usa ci rendono centrali. Ma bisogna allargare l’«alleanza delle democrazie».

Ci risiamo con allarmi e open day inutili
Mentre i dubbi sulla profilassi restano inascoltati, tornano i cori catastrofisti su contagi e ospedali strapieni. Oltre, come sempre, agli appelli per l’ennesima corsa all’hub.
Raffica di incongruenze nei numeri forniti dal ministero, tra cui il dimezzamento delle morti tra inoculati in soli dieci giorni o la triplicazione da un giorno all’altro. Così qualsiasi analisi seria risulta impossibile.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings