Aperto un fascicolo sul palazzo in cenere. Dubbi sul collante usato per i pannelli

incendio milano torre moro materiali responsabilità
La Torre del Moro di Milano in fiamme (Ansa)
  • Inchiesta per disastro colposo. Il progettista: «Non doveva bruciare così». Valutazioni su rivestimento esterno e malta.
  • L'esperta: «L'Alucobond è largamente impiegato e considerato ignifugo: andrà esaminata la struttura nell'insieme. Servono regole certe, come per i terremoti».

Lo speciale contiene due articoli.

Musumeci sbatte la porta e se ne va. Azzurri e Fdi litigano sulla Sicilia
Nello Musumeci (Imagoeconomica)
Il governatore uscente rinuncia al secondo mandato. Fi spinge per Stefania Prestigiacomo, ma Giorgia Meloni mette il veto: «Non posso sostenere chi era sulla Sea watch con la sinistra». Scintille fra Ignazio La Russa e Gianfranco Miccichè.
«Daranno al centrodestra la colpa dei disastri economici già in corso»
Domenico Lombardi (Imagoeconomica)
L’esperto, ex dell’Fmi Domenico Lombardi: «Narrazione distorta: purtroppo l’eredità degli ultimi governi ci allontana dall’Ue. L’unico europeismo possibile è chiudere il divario di crescita. Lo scudo della Bce? L’Italia rischia grosso».
Secondo «Lancet» il vaccino copre gli adolescenti per 27 giorni E uno studio avvisa: il 30% degli inoculati ha reazioni al cuore.
I 961.000 prigionieri di Speranza
Roberto Speranza (Imagoeconomica)

L’Austria e la Svizzera hanno dato il via libera agli asintomatici e i contagi non sono affatto cresciuti, anzi. Da noi, invece, si insiste con la quarantena. Con conseguenti danni economici. Un’assurdità che ho sperimentato sulla mia pelle: ve la racconto. Col vaccino, un adolescente su tre rischia problemi cardiaci. E la protezione dura un mese...

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings