In Kenya temono che il governo giallorosso rallenti l'inchiesta su Cmc

True
In Kenya temono che il governo giallorosso rallenti l'inchiesta su Cmc
Ansa
  • Il Dpp (Director of public prosecutions) di Nordin Haji ha in mano 500.000 pagine di documenti sui presunti casi di corruzione che coinvolgono la cooperativa di Ravenna da sempre vicina al centrosinistra. I contratti per le dighe sono stati stipulati ai tempi del governo di Matteo Renzi. Nuovi incroci con le indagini sulla cooperante Silvia Romano.
  • Se lo scandalo di Nairobi è ormai internazionale, quello in Nepal è deflagrato pubblicamente solo in parte, ma all'interno dell'azienda ha provocato enormi frizioni.

Lo speciale contiene due articoli

Caos Flotilla: il clima fa uno scherzo a Greta
Greta Thumberg (Getty Images)
Falsa partenza, ieri, della spedizione navale che da Barcellona punta a raggiungere la Striscia di Gaza per rifornire i civili di cibo e farmaci. Il maltempo ha costretto gli attivisti (tra cui la Thunberg) a rientrare. Israele: «Li tratteremo da terroristi».
Diciottenne stuprata. «Sorpresa in stazione. Aggredita e pestata da un nordafricano»
Ansa
La violenza avvenuta sabato notte a San Zenone al Lambro. Pochi giorni fa a Roma il duplice abuso da parte di un gambiano.
«Gps spenti dai russi: il jet di Ursula costretto a usare mappe cartacee»
Ursula von der Leyen e Vladimir Putin (Ansa)
La Commissione denuncia interferenze con il volo della Von der Leyen in Bulgaria. Il Cremlino nega, però il capo dell’esercito tedesco svela: «A me è capitato due volte». L’Ue ne approfitta per promuovere il riarmo.
«Minacce da Mosca». L’Ue vuole finanziare lo stop agli immigrati diretti in Germania
Ursula von der Leyen (Ansa)
Bruxelles promette fondi a Polonia e baltici affinché blindino le frontiere. Mentre cincischia sulla gestione dei flussi da Sud.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy