In Africa iniziano le prime rivolte. In Kenya e in Uganda la polizia spara sulla gente

True
In Africa iniziano le prime rivolte. In Kenya e in Uganda la polizia spara sulla gente

L'emergenza coronavirus incomincia a farsi sentire nel continente africano. A Kampala l'ambasciata degli Stati Uniti chiede al personale di evitare spostamenti e informa sul rischio di rivolte per la chiusura delle aziende e l'aumento della disoccupazione. A Mombasa si usano i lacrimogeni per disperdere i pendolari che volevano scappare.

Barnier è ormai appeso a un filo ma Macron non perde la spocchia
Michel Barnier (Ansa)
Se oggi la MarineLe Pen sostiene la mozione di censura della sinistra, come annunciato, il governo cade. Il presidente, tuttavia, ostenta sicurezza: «Quel voto non ci sarà. Dimettermi? Fantapolitica, resterò fino all’ultimo secondo».
Gimbe benedice il lockdown davanti alla commissione: «Sensato, andava anticipato»
Nino Cartabellotta difende il diktat: «Unico modo per limitare i contagi». Fdi chiede di audire l’azienda Jc, a cui Domenico Arcuri annullò l’acquisto di mascherine dopo l’accordo con Mario Benotti.
Il metodo dell’Agenzia (adottato da Aifa) per valutare la causalità tra vaccini Covid e danni ignora patologie mai riscontrate prima e la scarsa ricerca scientifica sul tema. Riducendo al minimo la responsabilità dei sieri.
Scuola, energia, Lep: l’autonomia cambia così
La Consulta pubblica le motivazioni della sua sentenza: approvata l’impalcatura della legge, ma deve essere il Parlamento a fissare i livelli essenziali delle prestazioni. Roberto Calderoli: «Saranno pronti entro il 2025. La Corte ha confermato che la nostra strada è giusta».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy