Impegno e passione non sono più di moda. Oggi ci si laurea nell’arte di arrivare

Impegno e passione non sono più di moda. Oggi ci si laurea nell’arte di arrivare
Manlio Di Stefano (Ansa)
Il sottosegretario agli Esteri confonde Libia e Libano. Chi dirige l'Istruzione non sa l'italiano. Sembra un romanzo di Aleksandr Zinov'ev.
Putin star in Corea del Nord: «Sanzioni Onu da rivedere». E adesso  Kiev apre al dialogo
Vladimir Putin e Kim Jong-un (Ansa)

Mosca e Pyongyang firmano un accordo di «assistenza reciproca in caso di attacco». Il capo di gabinetto di Volodymyr Zelensky: «Al prossimo vertice vanno invitati anche i russi».

  • Sarà possibile chiedere la competenza su 23 materie: dall’istruzione all’ambiente. L’intesa, dopo una trattativa con lo Stato, avrà durata di 10 anni ed è rinnovabile. Il trasferimento avverrà però solo dopo la definizione dei livelli essenziali di prestazione, per i quali servono ingenti risorse. La maggioranza è soddisfatta e la Lega esulta: «Passaggio storico». La Cei mastica amaro.
  • Soddisfazione della maggioranza per l’ok al ddl Calderoli. Giorgia Meloni: «Adesso tocca alla burocrazia». Critici i cardinali Pietro Parolin e Matteo Maria Zuppi: «Non ci hanno preso sul serio».

Lo speciale contiene due articoli.

I compagni strillano al colpo di Stato ma proponevano le stesse riforme
Massimo D'Alema e Achille Occhetto in una in una foto d'archivio del 2 marzo 1992 (Ansa)
In passato la sinistra provò a introdurre premierato e autonomia differenziata, eppure ora fa le barricate. È la solita ipocrisia: le opinioni cambiano a comando, mentre la Carta è intoccabile solo quando fa comodo.
Armani scommette su giacche rilassate e stampe di palme
Giorgio Armani S/S 2025 (Getty Images)
Celebrazione per il capo simbolo di re Giorgio. Prada si ispira «al modo istintivo e naïf in cui pensano le menti giovani».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy