Il nuovo quotidiano che racconta il riassetto del potere economico in Italia e nel mondo

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Gli immigrati non soffrono la crisi. Negli ultimi due anni boom di rimesse

Gli immigrati non soffrono la crisi. Negli ultimi due anni boom di rimesse

Negli ultimi anni salite le rimesse degli immigrati

Negli ultimi due anni le rimesse inviate dagli immigrati residenti in Italia alle loro famiglie nei Paesi d’origine sono aumentate fin quasi a toccare la soglia record degli 8 miliardi di euro. L’aumento, che coincide con gli anni della pandemia, è in controtendenza con i dati dell’ultimo decennio.

Continua a leggereRiduci
Troppo comodo fare i rivoluzionari se la «ribellione» è a rischio zero
Esame di maturità (Ansa)
Alcuni giornali difendono il giovane che ha rifiutato di sostenere l’esame orale in dissenso col sistema dei voti. Ma quella del ragazzo è stata una sceneggiata: la promozione era certa. Così è facile atteggiarsi a Masaniello.
Corinaldo, la fuga imbarazza i pm
(iStock)
Nel giallo di Andrea Cavallari, dileguatosi dopo la laurea, troppi dettagli non tornano: dall’ora del permesso al ruolo della fidanzata (da provare). L’evaso sarebbe in un Paese dell’Est.
Il Pd esulta: allora è il partito di Bibbiano?
Stefano Bonaccini (Imagoeconomica)
Dopo aver sempre respinto le accuse di destra e 5 stelle nell’inchiesta sui bimbi sottratti alle famiglie nel Comune «rosso», all’improvviso i dem si sentono coinvolti. E celebrano le 11 assoluzioni in primo grado. Perché farlo se non c’entravano niente?