Il sogno americano l’ha inventato un toscano

Il sogno americano l’ha inventato un toscano
Convinse Thomas Jefferson e George Washington a fondare gli Stati Uniti sul diritto alla felicità. Il fiorentino Filippo Mazzei (1730-1816) è uno dei padri dimenticati della Dichiarazione d'indipendenza del 1776. E il suo esempio è un antidoto ai guru della decrescita felice.
Avviso a Consob: «Il calcio non deve andare in Borsa»
Giuseppe Vegas (Ansa)
  • L’ex presidente Giuseppe Vegas: «Le società non hanno solidità e trasparenza». Debach (eToro): «Educhiamo gli investitori».
  • La Corte ha bocciato il ricorso della Commissione e conferma che i francesi non hanno «il controllo di fatto» sull’ex Telecom. Così non sono costretti a consolidare il debito.

Lo speciale contiene due articoli.

E Giorgetti sollecita le Entrate: spieghino che non si deve pagare
Giancarlo Giorgetti (Ansa)
Le cartelle sarebbero state inviate prima del decreto che faceva slittare le sanzioni.
La tecnologia Avatar per studiare la distrofia muscolare di Duchenne

La tecnologia usata nei film, la capture motion, con sensori in grado di catturare il movimento degli attori per farli sembrare alieni, grazie all’intervento dell’intelligenza artificiale e dei clinici, è diventata un modello per monitorare e prevedere l’evoluzione delle malattie che compromettono il movimento e per ridurre drasticamente tempi e costi per lo sviluppo di nuove terapie.

Cinquant'anni fa: la fine della guerra del Vietnam
(Getty Images)

Durata quasi un decennio, fu la prima guerra coperta quotidianamente dai media mondiali e la più sentita dall'opinione pubblica. Dal trionfo Usa nella Seconda Guerra mondiale all'incubo, ravvivato dalla sorte dei reduci americani e dall'onda lunga dei capolavori del cinema. La storia e le immagini.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings