L’unica carta che l’Italia può giocarsi nella Difesa europea è quella navale

L’unica carta che l’Italia può giocarsi nella Difesa europea è quella navale
Ansa

Caro direttore, negli ultimi due giorni La Verità ha concentrato l'attenzione su alcuni aspetti del nostro accordo in via di finalizzazione con il gruppo francese Naval group, tralasciando altre riflessioni che, fuor di polemica e confidando di trovare ospitalità sulle vostre colonne, desideriamo condividere con i vostri lettori.

Gli attacchi degli al-Shabaab in Etiopia e l’ombra dell’Isis sulla Somalia

I militanti degli al-Shabaab somali (branca locale di al-Qaeda in Africa) che hanno attraversato l'Etiopia orientale la settimana scorsa sono ancora attivi all'interno del Paese, nonostante le ottimistiche rassicurazioni dei funzionari locali che avevano affermato «di aver distrutto la loro capacità di offendere».

Dieci mete per una gita dopo Ferragosto
iStock

Biglietti che diventano improvvisamente low cost, il turismo che inizia a scemare restituendo spiagge e località montane al silenzio. Il fine settimana successivo a quello del 15 agosto è uno dei preferiti da chi vuole concedersi una pausa senza incorrere nel caos vacanze.

«Cos’è una donna?» Il docufilm che distrugge l’ideologia trans
Matt Walsh (Jason Davis/Getty Images)
L’editorialista conservatore americano Matt Walsh ha realizzato un’inchiesta ponendo a intellettuali e attivisti un solo interrogativo: «What is a woman?». Le risposte dei liberal svelano la follia Lgbt.
Caro Casini, perché non si ritira come Brunetta?
Pierferdinando Casini (Ansa)

Caro Pierferdinando Casini, le scrivo questa cartolina perché mi risulta che anche questa volta (nonostante qualche mal di pancia del Pd locale) ce la farà ad avere il suo seggio sicuro a Bologna. Meno male. Cominciavo a preoccuparmi. Potrebbe mai esistere un Parlamento senza di lei?

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings