Rinasce iPod. Più leggero sarà la console streaming per i giochi  ideata da Cupertino

True
  • Torna il lettore musicale di casa Apple. Con una novità: l'apparecchio, del tutto simile a un vecchio iPhone, si propone come accessorio per iniziare a familiarizzare con il mondo della mela morsicata. In autunno con l'uscita di Arcade si preparerà a diventare il punto di riferimento per i giocatori di tutto il mondo.
  • Il primo modello, lanciato nel 2001, oggi vale fino a 20.000 dollari. Diciotto anni di storia del dispositivo per mp3 che ha cambiato il modo di ascoltare la musica.
  • Le alternative: per portarsi in giro le canzoni preferite il mercato offre numerose opzioni: dagli occhiali da sole con stereo incorporato alle fasce riscaldate per la testa con audio integrato.

Lo speciale comprende due articoli e gallery fotografiche.

La martondela della Val di Non
Dal Trentino al Friuli e al Veneto i prodotti legati al recupero ultimo del suino, quello riassunto con il noto mantra «del maiale non si butta via niente». Avanzi della lavorazione di tagli più nobili avvolti non nel budello ma nel retino che avvolge l'apparato intestinale.
A sinistra Luigi Russolo con il suo "intonarumori" nel 1913 (Getty Images)

Le basi della musica sint-elettronica ebbero origine all'inizio del ventesimo secolo grazie al genio di Luigi Russolo, artista e compositore futurista. Inventò nel 1913 uno strumento in grado di riprodurre suoni artificiali, l'«intonarumori».

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings